martedì 25 Febbraio 2020
Home Web radio Si va in scena, arriva Next Radio by Estensione!

Si va in scena, arriva Next Radio by Estensione!

Next Radio è la nuova web radio di Estensione: tanti podcast su letteratura, cinema, tecnologia, scienza, storia, folklore locale... e ovviamente tanta buona musica! Seguiteci!

Uno, due, tre… prova… sa… funziona il microfono? Ehm… bene, direi che ci siamo!

Salve a tutti amici di Estensione! Io sono Federico, in arte (e in amicizia) Prescia, e sono qui per parlarvi di un progetto “spumeggiante”, in pentola da un sacco di tempo e che sta per iniziare. Di cosa si tratta? Della web radio di Estensione, chiamata Next Radio! Ma vediamo più da vicino di cosa si tratta.

Next Radio by Estensione è un progetto che nasce agli esordi di Estensione, con l’idea di proporre contenuti non solo in formato scritto, ma anche “acustico”, creando dei semplici podcast dove i ragazzi possono portare le loro passioni e/o la loro voglia di informare a livelli più alti; una sorta di radio amatoriale su internet, per intenderci. Con il sempre più frequente utilizzo dei social, abbiamo pensato di buttarci ancora più a fondo in questo oceano sfruttando canali specifici in grado di comunicare sempre più distante, e cosa c’è di meglio della radio in questo?

Ad oggi, Next Radio ha raggiunto il suo “Final Stage“, costituendo un team di ragazzi pronti ad accompagnarvi nei più disparati argomenti, dalla letteratura al cinema, dalla tecnologia alla scienza, passando dal folklore locale e arrivando alla storia e alla cultura generale, il tutto condito da buona musica.

Ma dove si può trovare tutto questo? Semplice, Next Radio si trova su Instagram, dove ogni tanto potrete vedere brevi momenti di backstage e non solo, su Facebook con tutti i vari podcast e alcune anticipazioni, e su Spreaker, la piattaforma per l’ascolto delle varie puntate e stagioni. In più potete seguirci anche su Spotify cercando “Next Radio by Estensione” sul campo di ricerca e su tutte le principali applicazioni di ascolto dei podcast, come Apple Podcast e Google Podcast. Siamo ovunque!

Prima di salutarci, vi lascio il primissimo podcast di presentazione, con tutti i link per seguirci e ascoltarci. E mi raccomando, #spreadthepod!

FacebookInstagramSpotify

Federico Prescianotto
Federico Prescianotto
Appassionato di tecnologia, videogiocatore, e musicista amatoriale fin da piccolo, sono un classe '92, sempre attento alle ultime novità elettroniche. Coordino le attività della Web Radio di Estensione, altra mia grande passione.

Non perderti le ultime notizie e i prossimi eventi. Iscriviti alla newsletter!

RESTA CONNESSO

13,341FansMi piace
1,909FollowerSegui

RICERCA ARTICOLI

  • Categorie

  • Autori