venerdì 24 Gennaio 2020
Home Territorio Bassa Padovana Uno stemma ricamato per il Comune di Vo'

Uno stemma ricamato per il Comune di Vo’

L'associazione patavina "Padova ricama l'arte" ha donato l'opera, interamente realizzata a mano, al sindaco Vanessa Trevisan

VO’. Sabato mattina, nella sala consiliare del Comune euganeo, si è svolta la cerimonia di consegna al sindaco Vanessa Trevisan dello stemma realizzato da “Padova ricama l’arte“, associazione patavina che si propone di diffondere l’antica arte del ricamo a mano.

«L’idea è nata qualche tempo fa, quasi per caso, durante una conversazione con la presidentessa Giovanna Armano» racconta la prima cittadina. «All’associazione la proposta è piaciuta e le signore hanno iniziato a realizzarlo, inviandomi puntualmente le foto “work in progress” dell’opera. Nulla è stato lasciato a caso, dal colore alla tecnica di ricamo, per produrre fedelmente lo stemma originale». La creazione è già esposta all’interno del municipio e presto troverà una sistemazione definitiva. «Lo utilizzerò a mo’ di gagliardetto quando celebrerò i prossimi matrimoni in Villa Contarini Giovanelli-Venier» annuncia Trevisan.

Giacomo Visentin
Giacomo Visentin
Classe 1992, laureato in Comunicazione a Padova e in Editoria e Giornalismo a Verona, lavoro in uno studio di comunicazione con sede a Vicenza. Nel tempo libero coordino Estensione, che ho fondato nel 2012 e di cui sono il presidente. Interista e ferrarista, sono appassionato di politica, media, sport e tematiche ambientali.

Non perderti le ultime notizie e i prossimi eventi. Iscriviti alla newsletter!

RESTA CONNESSO

13,347FansMi piace
1,907FollowerSegui

RICERCA ARTICOLI

  • Categorie

  • Autori