martedì 23 Luglio 2019
Home Territorio Strage di Parigi, fiaccolata ad Arzergrande

Strage di Parigi, fiaccolata ad Arzergrande

(Fonte foto: Sofia Rodella)
(Fonte foto: Sofia Rodella)

“Che brilli ovunque lo spirito di vita e non bagliori di morte”.

Questa la frase impressa nello striscione che ieri sera sulle strade di Arzergrande e Vallonga ha guidato la fiaccolata in memoria delle vittime del terrorismo. Una cittadinaza stretta, quella della Saccisica, raccolta per commemorare le vite spezzate nella strage di Parigi e per condannare il fondamentalismo islamico.

Nel corteo c’è anche Roudani Rehaily, padre di Meriem, la ventenne che a fine luglio è scappata di casa per raggiungere la Siria e combattere con lo Stato Islamico. L’uomo, la voce rotta dall’emozione, condanna l’Isis e i terribili fatti avvenuti a Parigi, ricordando però che l’Islam non è l’Isis. Infatti, come riporta Il Mattino, Roudani Rehaily afferma: «Io sono musulmano, noi siamo musulmani. Ma quello che è successo a Parigi è un crimine: non c’entra nulla con Allah». E continua: «Questi fatti mi rattristano ancora più. Nessuna religione spinge a uccidere: bambini morti e famiglie spezzate. Questo non è l’Islam».

Cristiani, atei e musulmani uniti per sperare in un futuro di pace: a giudicare dal numero di persone presenti ieri sera, sono in tanti a pensarla come il padre di Meriem.

(Fonte foto: Sofia Rodella)
(Fonte foto: Sofia Rodella)

Lascia un commento

Giada Trincanato
Giada Trincanato
Un quarto di secolo appena compiuto, figlia del mondo e dell'avventura. Il caos è il mio regno, come lo sono uno scoglio sul mare e uno stadio gremito. Mangiatrice di libri e viaggi, sognatrice a tempo pieno. Fantastico ancora di poter vivere di pura scrittura, sempre con un biglietto in mano e una vita da raccontare.
- Advertisment -

Da leggere

Incidente con cinghiale, come ottenere il risarcimento dei danni

Capita sempre più frequentemente di trovare dei cinghiali sulle strade del bacino dei Colli Euganei. La presenza di questi animali selvatici all’interno della carreggiata,...
bar-footer
bar-footer