domenica 17 Novembre 2019
Home Territorio Bassa Padovana Scivola durante un'escursione, turista soccorsa sul monte Ceva

Scivola durante un’escursione, turista soccorsa sul monte Ceva

La donna, una signora tedesca di 78 anni, stava camminando poco sotto la croce della cima. Sette soccorritori all'opera e due ore e mezza di intervento per portarla in salvo

MONTEGROTTO TERME. Sono dovuti intervenire gli uomini del soccorso alpino e speleologico di Padova per recuperare una turista tedesca di 78 anni che venerdì pomeriggio, verso le 16.30, è rimasta ferita durante un’escursione sul monte Ceva. La donna stava camminando con il marito sul sentiero che si trova poco sotto la croce della cima, quando è improvvisamente scivolata procurandosi un taglio sulla caviglia e la sospetta frattura di una gamba.

I coniugi hanno allertato il 118 che ha girato la richiesta di aiuto al soccorso alpino. Sette soccorritori sono saliti fino a lei, le hanno medicato la ferita, stabilizzato l’arto e, dopo averla caricata sulla barella portantina, l’hanno trasportata lungo il sentiero di rientro per circa 150 metri di dislivello, assicurandola con le corde nei tratti scoscesi. Una volta giunti sulla strada, verso le 19, i soccorritori hanno affidato la donna all’ambulanza diretta al pronto soccorso di Abano Terme.

Lascia un commento

Giacomo Visentin
Giacomo Visentin
Classe 1992, ho in tasca due lauree, un Erasmus in Portogallo e diverse collaborazioni nel settore della comunicazione, da Cafè Tv 24 al Corriere del Veneto. La mia esperienza più bella rimane Estensione, che ho fondato nel novembre 2012 e di cui sono tuttora direttore editoriale. La politica, i media e lo sport le mie passioni più grandi.

RESTA CONNESSO

13,357FansMi piace
1,891FollowerSegui

RICERCA ARTICOLI

  • Categorie

  • Autori