giovedì 22 Agosto 2019
Home Territorio Sant'Angelo, genitori uniti: "Rivogliamo la maestra Michela"

Sant’Angelo, genitori uniti: “Rivogliamo la maestra Michela”

 

(Foto: www.possibile.com)
(Foto: www.possibile.com)

Lo slogan che riecheggia tra i gruppi locali e le bacheche è uno solo: “Rivogliamo la maestra Michela”.

Un gruppo di genitori di Sant’Angelo di Piove di Sacco si è fatto promotore di una campagna per “salvare” la cattedra della maestra della VB della scuola Primaria Don Milani. Il trasferimento per Michela Giraldi, insegnante amata da alunni e genitori della scuola elementare di Celeseo, è stata una vera e propria doccia fredda.

Incredula per la scelta del provveditorato, la maestra non comprende le ragioni della decisione. Ancor più scossi, se possibile, i genitori degli alunni della docente che, appresa la notizia, hanno inviato una missiva alla dirigente scolastica, Antonella Benvegnù, e al provveditorato per sottoscrivere il disappunto e per invitare i dirigenti a stracciare il provvedimento.

«Chiediamo che i nostri bambini possano terminare il ciclo scolastico con la docente Giraldi, insegnante dalla marcia in più che ha valorizzato le capacità e i talenti di ciascuno, creando un clima di serenità e fiducia e promuovendo la crescita umana, culturale e sociale dei ragazzi»: sono queste le voci che all’unisono si battono per la maestra Michela.

I genitori sono fiduciosi sull’esito dell’incontro in provveditorato tra dirigenti e docente: «L’unico interesse è quello dei bambini: faremo quanto possibile perché la maestra Giraldi riprenda le lezioni con i nostri figli già dalla prossima settimana».

Lascia un commento

Giada Trincanato
Giada Trincanato
Un quarto di secolo appena compiuto, figlia del mondo e dell'avventura. Il caos è il mio regno, come lo sono uno scoglio sul mare e uno stadio gremito. Mangiatrice di libri e viaggi, sognatrice a tempo pieno. Fantastico ancora di poter vivere di pura scrittura, sempre con un biglietto in mano e una vita da raccontare.
- Advertisment -

Da leggere

Incidente con cinghiale, come ottenere il risarcimento dei danni

Capita sempre più frequentemente di trovare dei cinghiali sulle strade del bacino dei Colli Euganei. La presenza di questi animali selvatici all’interno della carreggiata,...
bar-footer
bar-footer