martedì 25 Febbraio 2020
Home Territorio Bassa Padovana Saletto, Buratto nuovo coordinatore della Protezione Civile

Saletto, Buratto nuovo coordinatore della Protezione Civile

Il quarantesettenne, molto conosciuto in paese, in precedenza ricopriva il ruolo di vicecoordinatore: i presenti l'hanno votato all'unanimità. Scelto anche il direttivo

(Buratto con il sindaco Sigolotto)

SALETTO. È Elvis Buratto il nuovo coordinatore del gruppo comunale della Protezione Civile. Il quarantesettenne, molto conosciuto in paese, radioamatore, in precedenza ricopriva il ruolo di vicecoordinatore. È stato eletto all’unanimità e ha nominato come proprio vice il coordinatore uscente Piergiorgio Galante, riconfermando segretario Fabio Nastasio. Scelto anche il nuovo direttivo, che sarà composto da Massimo Panarotto, Matteo Rizzo, Mattia Antonio, Sabrina Bovo e Roberto Giavara. All’assemblea del gruppo hanno partecipato sedici dei venti iscritti. Era presente anche il sindaco Michele Sigolotto, che è anche volontario attivo sin dalla nascita del gruppo stesso.

«Questa è una squadra coesa e affiatata. Proprio di recente grazie a un contributo regionale e al sostegno dell’Amministrazione abbiamo acquistato nuovi strumenti per la nostra Protezione Civile, tra cui motopompa carrellata, un gruppo elettrogeno e una torre faro. Faccio i miei migliori auguri di buon lavoro al neo coordinatore, che metterà la propria competenza a disposizione anche del distretto del Montagnanese» commenta il primo cittadino. «Ringrazio tutti i volontari della fiducia accordatami, sarà mio compito portare avanti quello che il mio precedessore ha finora programmato» dice Buratto, che ha già annunciato un’esercitazione comunale a breve.

Davide Permunian
Davide Permunian
Giornalista pubblicista, collaboro con un quotidiano locale. Amo lo sport, in particolare il calcio e la pallacanestro. Lettore compulsivo di romanzi, scrivo storie che in libreria non vedrete mai e tento di cogliere la poesia nascosta tra le pieghe della vita quotidiana. Mi innamoro davanti a un paesaggio, ma il mio posto nel mondo non l’ho ancora trovato.

Non perderti le ultime notizie e i prossimi eventi. Iscriviti alla newsletter!

RESTA CONNESSO

13,341FansMi piace
1,908FollowerSegui

RICERCA ARTICOLI

  • Categorie

  • Autori