sabato 21 Settembre 2019
Home Territorio Bassa Padovana Saletto, Buratto nuovo coordinatore della Protezione Civile

Saletto, Buratto nuovo coordinatore della Protezione Civile

Il quarantesettenne, molto conosciuto in paese, in precedenza ricopriva il ruolo di vicecoordinatore: i presenti l'hanno votato all'unanimità. Scelto anche il direttivo

(Buratto con il sindaco Sigolotto)

SALETTO. È Elvis Buratto il nuovo coordinatore del gruppo comunale della Protezione Civile. Il quarantesettenne, molto conosciuto in paese, radioamatore, in precedenza ricopriva il ruolo di vicecoordinatore. È stato eletto all’unanimità e ha nominato come proprio vice il coordinatore uscente Piergiorgio Galante, riconfermando segretario Fabio Nastasio. Scelto anche il nuovo direttivo, che sarà composto da Massimo Panarotto, Matteo Rizzo, Mattia Antonio, Sabrina Bovo e Roberto Giavara. All’assemblea del gruppo hanno partecipato sedici dei venti iscritti. Era presente anche il sindaco Michele Sigolotto, che è anche volontario attivo sin dalla nascita del gruppo stesso.

«Questa è una squadra coesa e affiatata. Proprio di recente grazie a un contributo regionale e al sostegno dell’Amministrazione abbiamo acquistato nuovi strumenti per la nostra Protezione Civile, tra cui motopompa carrellata, un gruppo elettrogeno e una torre faro. Faccio i miei migliori auguri di buon lavoro al neo coordinatore, che metterà la propria competenza a disposizione anche del distretto del Montagnanese» commenta il primo cittadino. «Ringrazio tutti i volontari della fiducia accordatami, sarà mio compito portare avanti quello che il mio precedessore ha finora programmato» dice Buratto, che ha già annunciato un’esercitazione comunale a breve.

Lascia un commento

Davide Permunian
Davide Permunian
Vicentino di nascita, atestino di adozione. Classe 1993, ho collaborato a diversi progetti giornalistici. Allenatore di pallacanestro, amo i paesaggi e i libri. Mi piace raccontare storie e scrivere poesie.
- Advertisment -

Da leggere

Incidente con cinghiale, come ottenere il risarcimento dei danni

Capita sempre più frequentemente di trovare dei cinghiali sulle strade del bacino dei Colli Euganei. La presenza di questi animali selvatici all’interno della carreggiata,...
bar-footer
bar-footer