Piove di Sacco, teatro e cinema: gestori cercasi

Pubblicato dal Comune di Piove di Sacco l’avviso per la manifestazione di interesse per l’affidamento della gestione del Teatro Filarmonico e del Cinema Politeama

0
3444

PIOVE DI SACCO. Gestori cercasi a Piove di Sacco: il Comune piovese, con lo scadere del mandato di Nuove Scene, ha pubblicato l’avviso per la manifestazione di interesse per l’affidamento dei servizi per la gestione congiunta del Teatro Filarmonico comunale e del Cinema sociale Politeama. La gestione attuale infatti, dopo anni di collaborazioni e innovazioni, a settembre lascerà la direzione di due dei maggiori centri culturali della Saccisica.

Ecco perché l’amministrazione comunale invita il maggior numero di operatori economici a partecipare al bando, in scadenza il 30 giugno 2017 alle ore 12:30, per l’affidamento dell’appalto. L’importo della concessione di servizio si aggira, per il triennio, sui 220 mila euro complessivi derivanti dai fondi comunali. Il gestore dovrà farsi carico di tutti gli oneri relativi alla conduzione dei due immobili e dovrà farsi inoltre carico del presidio, della custodia e della gestione coordinata delle due strutture per l’intera durata della concessione. Come clausole dovranno venire assicurate alcune attività culturali: il Teatro Filarmonico dovrà garantire una rassegna di spettacoli per le scuole, una rassegna di spettacoli per famiglie e una rassegna di teatro amatoriale; mentre il Cinema Politeama dovrà proporre una programmazione cinematografica di almeno sei proiezioni a settimana, apertura del cinema su base annua di almeno 250 giornate e almeno 3 proiezioni per le scuole da tenersi al mattino.
Gli interessati possono far pervenire una dichiarazione di interesse a partecipare alla procedura inviando il modello allegato e una copia del documento d’identità in corso di validità del sottoscrittore, esclusivamente a mezzo pec all’indirizzo [email protected].

Per maggiori info, clicca qui.