lunedì 25 Marzo 2019
Home Territorio Piove di Sacco, in bici ubriaco: scatta la denuncia

Piove di Sacco, in bici ubriaco: scatta la denuncia

(Fonte foto: www.viagginbici.com)
(Fonte foto: www.viagginbici.com)

Gira per le vie della città brillo e in sella ad una bici e viene denunciato per guida in stato d’ebbrezza. Non è Lercio, ma è quello che è accaduto ieri sera a Piove di Sacco, verso le 21, a un 29enne ubriaco. L’uomo, di origini marocchine, è stato sorpreso a zigzagare con la sua bicicletta per il centro della Saccisica, ed è quindi stato fermato dalle forze dell’ordine. I carabinieri del comando di Piove di Sacco, dopo aver accertato le condizioni dell’uomo e dopo aver effettuato l’alcol test, non hanno esitato a far scattare l’insolita denuncia.

I social alla notizia dell’accaduto sono subito esplosi: se da un lato c’è chi è rimasto letteralmente a bocca aperta, dall’altro sono molti coloro che sostengono la presa di posizione delle forze dell’ordine. Nel bel mezzo della battaglia social, è importante sottolineare che l’uso della bicicletta in condizioni di tasso alcolemico alterato rientra nell’applicazione dell’art. 186 del Codice della Strada e, oltre alla sospensione della patente di guida da tre a sei mesi, è prevista una sanzione pecuniaria dagli 800 ai 6.000 euro.

Lascia un commento

Giada Trincanato
Giada Trincanato
Un quarto di secolo appena compiuto, figlia del mondo e dell'avventura. Il caos è il mio regno, come lo sono uno scoglio sul mare e uno stadio gremito. Mangiatrice di libri e viaggi, sognatrice a tempo pieno. Fantastico ancora di poter vivere di pura scrittura, sempre con un biglietto in mano e una vita da raccontare.
- Advertisment -

Da leggere

Bazzarello: «Mi candido a sindaco per ripristinare il dialogo con la...

TRIBANO. Roberto Bazzarello, 33 anni, è un giovane imprenditore del territorio, che divide la propria attività professionale tra il negozio di bici di proprietà familiare...
bar-footer
bar-footer