sabato 23 Marzo 2019
Home Territorio Piove di Sacco, il Comune sborsa un milione per la sicurezza stradale

Piove di Sacco, il Comune sborsa un milione per la sicurezza stradale

(Comune di Piove di Sacco, Fonte Foto: www.geoplan.it)
(Comune di Piove di Sacco, fonte foto: www.geoplan.it)

Il Comune di Piove di Sacco pronto a sborsare un milione di euro. È stato approvato dal consiglio comunale il piano di azione che prevede il perfezionamento della viabilità e della sicurezza stradale nella Saccisica.

La giunta, dopo mesi di posticipo, vara il progetto di miglioria della provinciale che collega il centro piovese alla frazione di Corte implementando i passaggi pedonali e l’illuminazione stradale, costruendo inoltre una serie di ponti pedonali sul Fiumicello. Presenti nel programma anche la realizzazione di una rotonda tra la Statale 516 e la provinciale di Cristo di Arzerello e il completamento della pista ciclabile in via Vittorio Veneto che collega la frazione di Tognana al centro.

Oltre ai progetti di costruzione sono previsti, nei prossimi mesi, intensi lavori di asfaltatura e manutenzione, soprattutto lungo via Argine Destro e Sinistro a Corte e in via Rusteghello ad Arzerello.

I fondi, tutti provenienti dalle casse comunali, derivano dalle sanzioni per violazione del codice della strada nel perimetro di Piove di Sacco.

Lascia un commento

Giada Trincanato
Giada Trincanato
Un quarto di secolo appena compiuto, figlia del mondo e dell'avventura. Il caos è il mio regno, come lo sono uno scoglio sul mare e uno stadio gremito. Mangiatrice di libri e viaggi, sognatrice a tempo pieno. Fantastico ancora di poter vivere di pura scrittura, sempre con un biglietto in mano e una vita da raccontare.
- Advertisment -

Da leggere

Bazzarello: «Mi candido a sindaco per ripristinare il dialogo con la...

TRIBANO. Roberto Bazzarello, 33 anni, è un giovane imprenditore del territorio, che divide la propria attività professionale tra il negozio di bici di proprietà familiare...
bar-footer
bar-footer