venerdì 15 Febbraio 2019
Home Territorio Piove di Sacco, il Caffè prova a tornare Grande

Piove di Sacco, il Caffè prova a tornare Grande

(Fonte foto: www.flickr.com)
(Fonte foto: www.flickr.com)

Il Caffè Grande vuole tornare ad essere Grande per davvero.

Lo storico locale sito nel cuore del piovese cerca gestore. È stato aperto, infatti, il nuovo bando di gara – del tutto innovativo – per la gestione del bar di proprietà del Comune di Piove di Sacco. Tra i criteri per l’assegnazione, oltre al prezzo più vantaggioso per il Comune, rientrano delle postille tutte particolari.

No a giochi d’azzardo, slot machine, videopoker e calcio balilla: i gestori futuri avranno il compito di organizzare iniziative di sfondo culturale e sociale ai fini di promuovere il territorio piovese. Stop ai giochi d’azzardo e non, via alle serate d’impegno pubblico. Il Caffè Grande tornerà alle origini almeno per venti giornate all’anno grazie a caffè letterari, concerti acustici, presentazioni e mostre fotografiche, tutte iniziative culturali promosse dal Comune.

Come parte sottostante del Teatro Filarmonico, il locale dovrà seguire negli orari e nelle manifestazioni le attività del teatro, in modo tale da garantire un servizio enogastronomico di supporto. Evidenzia l’assessore Luca Carnio: «Abbiamo voluto creare le condizioni per una gestione rigorosa di un locale che deve essere tra i biglietti da visita della nostra città e che deve essere in linea con la vocazione di luogo anche culturale oltre che di servizio».

Lascia un commento

Giada Trincanato
Giada Trincanato
Un quarto di secolo appena compiuto, figlia del mondo e dell'avventura. Il caos è il mio regno, come lo sono uno scoglio sul mare e uno stadio gremito. Mangiatrice di libri e viaggi, sognatrice a tempo pieno. Fantastico ancora di poter vivere di pura scrittura, sempre con un biglietto in mano e una vita da raccontare.
- Advertisment -

Da leggere

Divina Commedia, il Geox diventa scenario dell’opera dantesca

PADOVA. Un weekend dedicato a Dante Alighieri. "La Divina Commedia Musical" è andato in scena al Gran Teatro Geox nel primo fine settimana del...
bar-footer
bar-footer