Una piantina per ogni studente: l’iniziativa del Comune di Saletto

Ogni alunno delle scuole cittadine riceverà in donazione una piantina autoctona della Pianura Padana, per un totale di 300 piantine. Domattina la cerimonia di consegna

0
2388

SALETTO. Una piantina per ogni alunno delle scuole cittadine. È l’iniziativa lanciata dall’amministrazione comunale di Saletto, in occasione dell’annuale allestimento della serra scolastica. Ad ogni bambino e ragazzino che frequenti la scuola dell’infanzia, primaria o secondaria di primo grado del paese verrà infatti donata una piantina autoctona – olmo campestre, farnia o carpino bianco – della Pianura Padana, per un totale di circa 300 piantine. La volontà è quella di sensibilizzare la cittadinanza sull’importanza dell’espansione del verde pubblico, in modo da aumentare il livello di ossigeno e garantire un’aria più pulita.

Le piantine verranno consegnate domattina alle ore 11, alla presenza di alunni e rappresentanti dei genitori, insieme a una scheda che ne riporta le caratteristiche e le modalità di piantumazione. Per l’occasione i ragazzi presenteranno canti ed elaborati e verrà simbolicamente piantato un nuovo albero all’interno del verde scolastico.