sabato 25 Gennaio 2020
Home Territorio Bassa Padovana Piacenza d'Adige, nuova condotta fognaria in via Serragli

Piacenza d’Adige, nuova condotta fognaria in via Serragli

Il cantiere, aperto lo scorso maggio, è a cura di Centro Veneto Servizi e prevede anche la sostituzione della vecchia rete idrica

PIACENZA D’ADIGE. Sono partiti lo scorso maggio in via Serragli a Piacenza d’Adige i lavori per la realizzazione della nuova condotta fognaria e la sostituzione della vecchia rete idrica. Il cantiere, a cura di Centro Veneto Servizi, ha un costo di 350 mila euro. Nello specifico, l’intervento vedrà la costruzione di 137 metri di nuova condotta fognaria, con tubazione in pvc, oltre che di un impianto di sollevamento tra via Serragli e via Dante, per le acque nere. Per la fognatura bianca è in programma invece la realizzazione di 205 metri di tubazione in ghisa sferoidale. Il progetto comprende poi la sostituzione della rete idrica esistente: saranno posati circa 375 metri con tubazione in ghisa sferoidale ed è previsto il rifacimento di 10 allacciamenti. I lavori dovrebbero concludersi nel mese di settembre.

Davide Permunian
Davide Permunian
Giornalista pubblicista, collaboro con un quotidiano locale. Amo lo sport, in particolare il calcio e la pallacanestro. Lettore compulsivo di romanzi, scrivo storie che in libreria non vedrete mai e tento di cogliere la poesia nascosta tra le pieghe della vita quotidiana. Mi innamoro davanti a un paesaggio, ma il mio posto nel mondo non l’ho ancora trovato.

Non perderti le ultime notizie e i prossimi eventi. Iscriviti alla newsletter!

RESTA CONNESSO

13,347FansMi piace
1,908FollowerSegui

RICERCA ARTICOLI

  • Categorie

  • Autori