giovedì 23 Gennaio 2020
Home Territorio Bassa Padovana Pescheria Vecchia, in corso intervento di pulizia della facciata

Pescheria Vecchia, in corso intervento di pulizia della facciata

Nel 2018 previste alcune manutenzioni interne. Con il progetto di riqualificazione del mercato ambulante in programma anche il completamento dell'illuminazione della via

ESTE. Sono cominciati in questi giorni in via Massimo d’Azeglio i lavori per restituire la bellezza originaria alla facciata della Pescheria Vecchia. «Già la scorsa primavera avevamo effettuato un primo intervento di messa in sicurezza degli intonaci nella parte sommitale della facciata esterna – spiega l’assessore ai Lavori Pubblici Serena Biancardi -. Ora si sta eseguendo una pulizia profonda di tutta la facciata, compresa la parte del timpano e i pinnacoli. Saranno sistemate e messe in sicurezza anche altre parti di intonaco ammalorate e su tutta la superficie, anche quella lapidea, sarà steso uno specifico prodotto protettivo».

L’edificio, inaugurato nel 1919, ospita una delle sale espositive più importanti della città. I lavori dovrebbero concludersi entro la prossima settimana. Nel 2018 verranno eseguite anche alcune manutenzioni interne e si sta valutando la possibilità di rinnovare i pannelli. Con il progetto di riqualificazione del mercato ambulante è in programma inoltre il completamento dell’illuminazione in via Massimo d’Azeglio.

 

Davide Permunian
Davide Permunian
Giornalista pubblicista, collaboro con un quotidiano locale. Amo lo sport, in particolare il calcio e la pallacanestro. Lettore compulsivo di romanzi, scrivo storie che in libreria non vedrete mai e tento di cogliere la poesia nascosta tra le pieghe della vita quotidiana. Mi innamoro davanti a un paesaggio, ma il mio posto nel mondo non l’ho ancora trovato.

Non perderti le ultime notizie e i prossimi eventi. Iscriviti alla newsletter!

RESTA CONNESSO

13,346FansMi piace
1,905FollowerSegui

RICERCA ARTICOLI

  • Categorie

  • Autori