martedì 10 Dicembre 2019
Home Territorio Bassa Padovana Ospedaletto, nuova tinteggiatura per sala civica e palestra scolastica

Ospedaletto, nuova tinteggiatura per sala civica e palestra scolastica

In programma anche i lavori di adeguamento della scuola elementare "Ferrari" e l'installazione di cinque telecamere, una delle quali in grado di leggere le targhe

(La sala civica di piazza Pertini)

OSPEDALETTO. Si sono svolte in questi giorni le operazioni di tinteggiatura della palestra della scuola media “Parini”. «Era un impegno che avevo assunto alla fine dello scorso anno scolastico: lo spazio non era in buone condizioni, per cui abbiamo provveduto a rimbiancare e a sanificare le pareti» spiega il sindaco Giacomo Scapin. Lo stesso intervento è stato realizzato nella sala civica di piazza Pertini: in questo caso l’intenzione è anche quella di sostituire le tende, in modo da renderla più decorosa e accogliente.

In programma ci sono poi i lavori di adeguamento alle norme igienico-sanitarie e antincendio della scuola elementare “Ferrari”, per i quali è già stato approvato il progetto definitivo esecutivo. Dalla Regione è arrivato un contributo di quasi 19 mila euro, mentre i restanti 23 mila euro saranno stanziati dal Comune. Andrà presto in porto anche l’installazione di cinque telecamere lungo alcune vie del paese, in particolare in centro e nella zona del cimitero. «Una di queste è dotata di lettore per il riconoscimento delle targhe, come richiesto dai carabinieri. Si tratta di un importante investimento per garantire la sicurezza dei cittadini di Ospedaletto» chiude Scapin.

Davide Permunian
Davide Permunian
Giornalista pubblicista, collaboro con un quotidiano locale. Amo lo sport, in particolare il calcio e la pallacanestro. Lettore compulsivo di romanzi, scrivo storie che in libreria non vedrete mai e tento di cogliere la poesia nascosta tra le pieghe della vita quotidiana. Mi innamoro davanti a un paesaggio, ma il mio posto nel mondo non l’ho ancora trovato.

Non perderti le ultime notizie e i prossimi eventi. Iscriviti alla newsletter!

RESTA CONNESSO

13,355FansMi piace
1,910FollowerSegui

RICERCA ARTICOLI

  • Categorie

  • Autori