venerdì 13 Dicembre 2019
Home Territorio Bassa Padovana Nuovi alberi a Ca' Oddo. L'assessore Bedin: obiettivo 1200 piante

Nuovi alberi a Ca’ Oddo. L’assessore Bedin: obiettivo 1200 piante

Le piante donate dal vivaio Salmaso. Seguiranno altre piantumazioni su tutto il territorio comunale, in parte grazie alla generosità di privati e in parte tramite stanziamenti comunali già programmati

MONSELICE. Nuove piante in località Ca’ Oddo presso la lottizzazione Guareschi. Si tratta di nove esemplari di ontano, bagolaro, catalpa, bignoidies e quercia donate dal vivaio Salmaso di Monselice. In questi giorni gli operai comunali hanno provveduto a piantarli. A questa iniziativa, che si accompagna alla posa di nuovi giochi per bambini in tutte le aree a verde attrezzato, seguiranno altre piantumazioni su tutto il territorio comunale, in parte di alberi provenienti ancora dalla generosità di privati e in parte con stanziamenti comunali già programmati. L’assessore Giorgia Bedin intende raggiungere entro il 2018 l’obiettivo di circa 1200 piante, oltre ad avere giochi per bambini messi a norma in tutti i verdi pubblici del territorio. Chi volesse sostenere l’iniziativa di piantumazione di alberi nei parchi comunali può rivolgersi in Comune.

 

Davide Permunian
Davide Permunian
Giornalista pubblicista, collaboro con un quotidiano locale. Amo lo sport, in particolare il calcio e la pallacanestro. Lettore compulsivo di romanzi, scrivo storie che in libreria non vedrete mai e tento di cogliere la poesia nascosta tra le pieghe della vita quotidiana. Mi innamoro davanti a un paesaggio, ma il mio posto nel mondo non l’ho ancora trovato.

Non perderti le ultime notizie e i prossimi eventi. Iscriviti alla newsletter!

RESTA CONNESSO

13,351FansMi piace
1,912FollowerSegui

RICERCA ARTICOLI

  • Categorie

  • Autori