mercoledì 21 Agosto 2019
Home Territorio Bassa Padovana Montegrotto, due nuove telecamere contro il conferimento selvaggio di rifiuti

Montegrotto, due nuove telecamere contro il conferimento selvaggio di rifiuti

Monitoreranno le isole ecologiche di via Carducci e di via Marza. Numerose le sanzioni comminate dai vigili con il primo dispositivo installato in via San Mauro

MONTEGROTTO TERME. Prosegue la lotta all’abbandono e al conferimento improprio di rifiuti avviata a colpi di videosorveglianza dall’Amministrazione. Due nuove telecamere sono state installate in questi giorni nelle isole ecologiche di via Carducci, a ridosso del parco 1° Maggio, e di via Marza. L’appalto, curato dal comando di Polizia locale, è stato assegnato a una ditta specializzata. I due dispositivi si vanno ad aggiungere a quello presente da tempo in via San Mauro, rivelatosi un successo (purtroppo, verrebbe da dire) viste le numerose sanzioni comminate dai vigili a cittadini residenti e non.

Per finanziare l’intervento l’Amministrazione ha attinto dal fondo di 15 mila euro destinato alle attività di polizia urbana e rurale. «D’ora in poi ci sarà tolleranza zero per chi non si attiene ai dettami del regolamento comunale. I trasgressori ripresi dalle telecamere saranno opportunamente sanzionati» avverte il consigliere con delega alle Manutenzioni Lodino Zella. «Lo scopo è quello di cercare, anche in questi aspetti apparentemente marginali, di aumentare il livello qualitativo del servizio per dare più decoro alla nostra città».

Lascia un commento

Giacomo Visentin
Giacomo Visentin
Classe 1992, ho in tasca due lauree, un Erasmus in Portogallo e diverse collaborazioni nel settore della comunicazione, da Cafè Tv 24 al Corriere del Veneto. La mia esperienza più bella rimane Estensione, che ho fondato nel novembre 2012 e di cui sono tuttora direttore editoriale. La politica, i media e lo sport le mie passioni più grandi.
- Advertisment -

Da leggere

Incidente con cinghiale, come ottenere il risarcimento dei danni

Capita sempre più frequentemente di trovare dei cinghiali sulle strade del bacino dei Colli Euganei. La presenza di questi animali selvatici all’interno della carreggiata,...
bar-footer
bar-footer