venerdì 15 Febbraio 2019
Home Territorio Montagnana e Bagnoli, è iniziato il trasferimento dei profughi dalla Prandina

Montagnana e Bagnoli, è iniziato il trasferimento dei profughi dalla Prandina

(Foto di repertorio. Fonte: multimedia.quotidiano.net)
(Foto di repertorio. Fonte: multimedia.quotidiano.net)

Sono iniziati stamattina i primi trasferimenti di profughi dall’ex caserma Prandina di Padova all’ex mausoleo di Montagnana. Il primo pullman è partito da via Orsini questa mattina alle 9.30, caricando i primi 55 richiedenti asilo, ed è arrivato nella città murata alle 11. Il secondo gruppo di profughi, composto da 120 persone, ha salutato definitivamente Padova alle 13, destinazione l’ex base di San Siro a Bagnoli di Sopra, dove è giunto nel pomeriggio. Alla tendopoli padovana, che in vista dell’inverno verrà smantellata e sostituita con delle casette prefabbricate, arriveranno oggi altri 30 migranti appena sbarcati, per un totale di circa 150 persone.

Lascia un commento

Giacomo Visentin
Giacomo Visentin
Classe 1992, ho in tasca due lauree, un Erasmus in Portogallo e diverse collaborazioni nel settore della comunicazione, da Cafè Tv 24 al Corriere del Veneto. La mia esperienza più bella rimane Estensione, che ho fondato nel novembre 2012 e di cui sono tuttora direttore editoriale. La politica, i media e lo sport le mie passioni più grandi.
- Advertisment -

Da leggere

Divina Commedia, il Geox diventa scenario dell’opera dantesca

PADOVA. Un weekend dedicato a Dante Alighieri. "La Divina Commedia Musical" è andato in scena al Gran Teatro Geox nel primo fine settimana del...
bar-footer
bar-footer