giovedì 22 Agosto 2019
Home Territorio Bassa Padovana Monselice, tre pannelli elettronici per segnalare gli autovelox

Monselice, tre pannelli elettronici per segnalare gli autovelox

La polizia locale gioca la carta della trasparenza: "Attenzione, oggi controllo elettronico della velocità" il messaggio che comparirà sui tabelloni luminosi prima dell'uscita della pattuglia

MONSELICE. Mentre nella vicina Solesino imperversa la polemica sull’utilizzo dello Scout Speed, il famigerato strumento elettronico installato a bordo delle auto della polizia locale e in grado di rilevare la velocità dei mezzi in movimento – proteste alimentate dalla mancanza di cartelli segnaletici e dal posizionamento poco visibile di alcune pattuglie durante le uscite – a Monselice il comando dei vigili gioca la carta della trasparenza.

Prima dell’uscita della pattuglia addetta al rilevamento con l’autovelox, infatti, sui tre pannelli a messaggio variabile posti lungo le arterie principale di accesso alla città – ovvero via Colombo, via Volta e via Rovigana – comparirà il messaggio “Attenzione, oggi controllo elettronico della velocità”. L’auto della polizia locale si posizionerà successivamente lungo le strade prestabilite, in una posizione visibile, adeguatamente segnalata da appositi cartelli mobili. La comunicazione sul tabellone luminoso verrà cancellata al rientro della pattuglia in comando.

«Siamo consapevoli che l’attività repressiva debba essere preceduta da azioni preventive e di informazione – ha spiegato il comandante dei vigili Albino Corradin – come previsto dal codice della strada e dalle relative circolari operative diramate dal ministero dell’Interno». L’iniziativa della polizia locale ha raccolto il totale appoggio dell’Amministrazione.

Lascia un commento

Giacomo Visentin
Giacomo Visentin
Classe 1992, ho in tasca due lauree, un Erasmus in Portogallo e diverse collaborazioni nel settore della comunicazione, da Cafè Tv 24 al Corriere del Veneto. La mia esperienza più bella rimane Estensione, che ho fondato nel novembre 2012 e di cui sono tuttora direttore editoriale. La politica, i media e lo sport le mie passioni più grandi.
- Advertisment -

Da leggere

Incidente con cinghiale, come ottenere il risarcimento dei danni

Capita sempre più frequentemente di trovare dei cinghiali sulle strade del bacino dei Colli Euganei. La presenza di questi animali selvatici all’interno della carreggiata,...
bar-footer
bar-footer