
All’ombra della Rocca è tornato ieri Osvaldo Bevilacqua, conduttore di “Sereno Variabile“, storico programma d’approfondimento culturale che ha portato, attraverso il piccolo schermo, generazioni d’italiani alla scoperta del Belpaese. Nella prossima puntata, in onda su Rai 2 sabato 12 dicembre, protagonista sarà infatti il ricco patrimonio storico, artistico, naturalistico ed enogastronomico dei Colli Euganei.

Dopo aver visitato martedì pomeriggio il borgo di Arquà Petrarca, ieri il noto presentatore si è intrattenuto per le vie del centro storico, accolto dalle tipicità locali. Per lui e la sua troupe una full immersion tra i più bei luoghi di Monselice, con la visita al castello e una serie d’incontri nei giardini, accompagnato dalle autorità locali e da contradaioli in costume medievale.

Questa volta la trasmissione, che già aveva visto come protagonista Monselice nel 2006, si concentrerà particolarmente sull’aspetto religioso dei percorsi turistici che interesseranno la città della Rocca, in vista del Giubileo straordinario della misericordia che inizierà l’8 dicembre.