
Domani sera a Monselice, a partire dalle ore 21.00, la Sala delle Associazioni di via Filippo Neri 19 ospita l’incontro pubblico “Idee e proposte per la Rocca“, promosso dal comitato popolare “Lasciateci Respirare“.
Durante la serata un gruppo di lavoro coordinato da Christianne Bergamin e composto da Claudio Del Padrone e Paolo Frizzarin presenterà un progetto di massima che vuole offrire alternative meno impattanti e costose all’impianto di risalita scavato nella roccia, una rete articolata e in parte nuova di sentieri, alcuni suggerimenti e materiali per richiamare e guidare i turisti: proposte che gli organizzatori definiscono di “semplice e immediata attuazione, progetti di medio periodo sui quali coinvolgere tutti gli enti e soggetti interessati, capaci di superare le criticità presenti e di concretizzare un serio percorso di salvaguardia e valorizzazione”.
L’intento è quello di superare la logica della contrapposizione sull’ascensore, opera da sempre al centro del dibattito politico monselicense e “stoppata” lo scorso luglio dal Governo Renzi. Nel corso dell’incontro sono previsti gli interventi di Gianni Sandon, Leandro Belluco, Francesco Miazzi e Alberto Sguotti. Per maggiori informazioni: evento Facebook – video spot della serata.