martedì 26 Marzo 2019
Home Territorio Monselice, incontro pubblico per parlare di Rocca

Monselice, incontro pubblico per parlare di Rocca

(Rocca di Monselice, foto di repertorio. Fonte: www.archeoed.it)
(Rocca di Monselice, foto di repertorio. Fonte: www.archeoed.it)

Domani sera a Monselice, a partire dalle ore 21.00, la Sala delle Associazioni di via Filippo Neri 19 ospita l’incontro pubblico “Idee e proposte per la Rocca“, promosso dal comitato popolare “Lasciateci Respirare“.

Durante la serata un gruppo di lavoro coordinato da Christianne Bergamin e composto da Claudio Del Padrone e Paolo Frizzarin presenterà un progetto di massima che vuole offrire alternative meno impattanti e costose all’impianto di risalita scavato nella roccia, una rete articolata e in parte nuova di sentieri, alcuni suggerimenti e materiali per richiamare e guidare i turisti: proposte che gli organizzatori definiscono di “semplice e immediata attuazione, progetti di medio periodo sui quali coinvolgere tutti gli enti e soggetti interessati, capaci di superare le criticità presenti e di concretizzare un serio percorso di salvaguardia e valorizzazione”.

L’intento è quello di superare la logica della contrapposizione sull’ascensore, opera da sempre al centro del dibattito politico monselicense e “stoppata” lo scorso luglio dal Governo Renzi. Nel corso dell’incontro sono previsti gli interventi di Gianni Sandon, Leandro Belluco, Francesco Miazzi e Alberto Sguotti. Per maggiori informazioni: evento Facebookvideo spot della serata.

Lascia un commento

Giacomo Visentin
Giacomo Visentin
Classe 1992, ho in tasca due lauree, un Erasmus in Portogallo e diverse collaborazioni nel settore della comunicazione, da Cafè Tv 24 al Corriere del Veneto. La mia esperienza più bella rimane Estensione, che ho fondato nel novembre 2012 e di cui sono tuttora direttore editoriale. La politica, i media e lo sport le mie passioni più grandi.
- Advertisment -

Da leggere

Bazzarello: «Mi candido a sindaco per ripristinare il dialogo con la...

TRIBANO. Roberto Bazzarello, 33 anni, è un giovane imprenditore del territorio, che divide la propria attività professionale tra il negozio di bici di proprietà familiare...
bar-footer
bar-footer