giovedì 21 Febbraio 2019
Home Territorio Monselice: chiavi della Città consegnate a Marco Giora, il re della mortadella

Monselice: chiavi della Città consegnate a Marco Giora, il re della mortadella

giora chiaviConsegnare le chiavi della Città al “re della mortadella“. E’ l’iniziativa di cui si è fatto promotore il gruppo Facebook “Sei di Monselice se…“, che ha deciso di premiare in tal modo l’impegno di Marco Giora, 41 anni, per anni titolare di una bottega di alimentari in via XXVIII Aprile.

Marco ora lavora come cuoco nel ristorante italiano “The Way to San Jose” a Melbourne, in Australia, ma ogni anno torna nella città della Rocca in occasione della Fiera dei Santi (1-2 novembre) per vendere la sua mortadella gigante da oltre 1200 chili. Fatica che quest’anno è stata premiata con uno dei riconoscimenti simbolici più importanti: domenica le chiavi della Città gli sono state consegnate direttamente dal sindaco di Monselice Francesco Lunghi e dall’assessore alla Cultura Gianni Mamprin.

mortadella

Lascia un commento

Giacomo Visentin
Giacomo Visentin
Classe 1992, ho in tasca due lauree, un Erasmus in Portogallo e diverse collaborazioni nel settore della comunicazione, da Cafè Tv 24 al Corriere del Veneto. La mia esperienza più bella rimane Estensione, che ho fondato nel novembre 2012 e di cui sono tuttora direttore editoriale. La politica, i media e lo sport le mie passioni più grandi.
- Advertisment -

Da leggere

Il nuovo romanzo di Luigi Zanetti: «Non si può vivere senza...

- Luigi Zanetti, nei giorni scorsi è uscito “La voce dell’alba”, suo nuovo libro (edizioni Scatole Parlanti) presentato ufficialmente il 2 febbraio a palazzo...
bar-footer
bar-footer