mercoledì 24 Aprile 2019
Home Territorio Bassa Padovana Monselice, al via manutenzione della pavimentazione del centro

Monselice, al via manutenzione della pavimentazione del centro

Alcuni punti ammalorati verranno sistemati. Da metà maggio parte la costruzione di un nuovo braccio all'altezza della rotatoria di San Bortolo: darà accesso alla zona industriale

MONSELICE. Il Comune ha programmato la sistemazione di alcune porzioni di pavimentazione del centro storico. Nei giorni scorsi l’incarico è stato affidato a una ditta specializzata per una cifra pari a circa 9700 euro e i lavori partiranno entro fine aprile. In qualche punto la pavimentazione di piazza Mazzini ma anche delle vie Dante, Teatro, Roma e Zanellato è deteriorata: la manutenzione si rende necessaria per assicurare ordine e decoro in centro, ma anche per eliminare potenziali pericoli, soprattutto per i pedoni.

L’assessore Andrea Tasinato annuncia anche che a breve, probabilmente per la metà di maggio, dovrebbe iniziare anche la costruzione di un nuovo braccio all’altezza della rotatoria di San Bortolo. Braccio che sarà a senso unico e consentirà alle auto (non ai camion) di accedere alla zona industriale. L’opera richiederà una spesa vicina agli 80 mila euro, sostenuta dal Consorzio 7 Chiese. «La Soprintendenza ci ha prescritto di limitare al minimo l’occupazione dello spazio attorno all’ex casa Turetta, permettendoci quindi una larghezza stradale idonea a un’unica corsia. Il braccio comunque migliorerà il flusso del traffico di accesso alla zona industriale e completerà il rondò» sottolinea Tasinato.

Lascia un commento

Davide Permunian
Davide Permunian
Vicentino di nascita, atestino di adozione. Classe 1993, ho collaborato a diversi progetti giornalistici. Allenatore di pallacanestro, amo i paesaggi e i libri. Mi piace raccontare storie e scrivere poesie.
- Advertisment -

Da leggere

Elezioni europee 2019, tutto quello che c’è da sapere

Il countdown per il voto alle elezioni europee del 2019 è iniziato. I cittadini dei 27 Stati Membri dell'Unione Europea saranno chiamati a scegliere...
bar-footer
bar-footer