METEO – Dal 7/2 al 13/2

0
137

1800781_1800005_meteo2

Ben ritrovati amici del meteo! Siamo pronti a darvi nuovi aggiornamenti su cosa ci riserverà il tempo per la prossima settimana. I tre giorni appena trascorsi ci hanno regalato un bel sole e temperature si può dire quasi primaverili. E’ stato qualcosa di abbastanza anomalo in quanto,è bene ricordare, che siamo ancora in pieno inverno! Un rapido assaggio di primavera dunque,anche perché dai prossimi giorni ritornerà l’inverno,con una buona dose di freddo. Nella nostra zona,a causa della protezione fornita dalle Alpi, sarà però, per lo più, freddo secco, sterile, non accompagnato da precipitazioni. Avremo dunque ancora giornate caratterizzate da bel tempo. Attenzione però,perché da lunedì-martedì si potrebbero verificare le condizioni ideali per il ritorno della neve chissà, magari anche abbondante. E’ bene dire comunque che non ci sono ancora certezze,anzi ancora tutto è in gioco, per cui l’evento neve potrebbe verificarsi come anche no..purtroppo è ancora troppo presto per dirlo.

Concentriamoci sui prossimi giorni:

Giovedì 7: Cielo da sereno a parzialmente nuvoloso,ma senza fenomeni. Le temperature potrebbero raggiungere durante il giorno anche i 7-8 gradi. Più freddo la notte.

Venerdì 8: Tempo stabile,con cielo sereno o al più poco nuvoloso. Temperature in calo,non oltre i 7 gradi di giorno, possibili gelate notturne!

Sabato 9: Cielo ancora sereno o poco nuvoloso. Temperature in ulteriore calo soprattutto le massime, che si aggireranno intorno ai 5 gradi. Sempre freddo durante la notte.

Domenica 10: Cielo sereno,con al massimo qualche velatura di passaggio. Temperature ancora in calo comprese tra i -2(le minime) e i 4 gradi ( le massime).

Lunedì 11: Come detto prima le previsioni per il giorno 11 e così anche il 12 sono molto incerte. Ad oggi i modelli prevedono l’ingresso di una perturbazione piuttosto intensa che date le basse temperature potrebbe portare anche la neve! Per lunedì al momento è previsto cielo molto nuvoloso o coperto per l’intera giornata. Possibile inizio dei fenomeni a partire dalla tarda sera anche abbondanti. Temperature stazionarie.

Martedì 12: Ancora tempo instabile con fenomeni diffusi quasi per l’intera giornata. Temperature in leggero rialzo.

Mercoledì 13: Tempo in miglioramento con la possibilità ancora però di deboli fenomeni soprattutto in mattinata. Temperature in rialzo.

Bene anche per oggi è tutto, buona settimana e vi do appuntamento al prossimo numero!

Andrea Comandini