METEO – Dal 17/01 al 22/01

0
136

meteo

Benvenuti appassionati di meteorologia ad un nuovo appuntamento con le previsioni del tempo per la prossima settimana. Come vi sarete certamente accorti, dopo molti giorni di calma piatta e nebbiosa, siamo entrati in una nuova fase dai connotati più invernali,con pioggia e temperature un po’ più adatte alla metà di gennaio. Sembra inoltre possibile che il freddo e chissà magari anche la neve possano tenerci compagnia a lungo. Ma su questo non voglio sbilanciarmi, posso solo dire che il “Generale” inverno ha comunque molte carte ancora da giocare. Vedremo! Fare previsioni sul lungo termine in questo periodo è davvero molto difficile: neanche per le prossime ore esiste la certezza del 100%, che peraltro in meteorologia non c’è mai!

Detto questo vediamo comunque ad oggi cosa prevedono i modelli:

Giovedì 17: ATTENZIONE! Già dal pomeriggio/sera di martedì si è verificato un moderato peggioramento che durerà almeno fino al primo pomeriggio di giovedì, con precipitazioni sparse che potranno essere anche nevose. Molto nuvolosi ma senza fenomeni il tardo pomeriggio e la sera. Temperature in calo comprese tra gli 0 e i 3 gradi.

Venerdì 18: tempo in miglioramento. Cielo sereno o poco nuvoloso. Di notte temperature fredde anche sotto lo zero, ma di giorno si potranno toccare i 5 gradi.

Sabato 19: cielo ancora poco nuvoloso, ma dalla sera aumento della nuvolosità con possibili deboli precipitazioni. Non si esclude qualche fiocco di neve date le basse temperature, che durante il giorno non supereranno i 3-4 gradi. Freddo di notte!

Domenica 20: cielo molto nuvoloso con deboli piogge. Temperature in lieve aumento, comunque sotto i 6 gradi.

Lunedì 21: cielo molto nuvoloso o coperto con tempo in peggioramento dal pomeriggio. Piogge anche moderate. Temperature piuttosto fredde, tra i -1 e i 2 gradi, per questo non si escludono sorprese nevose, ma su questo non posso dire di più.

Martedì 22: ancora tempo perturbato con pioggia. Temperature in aumento comprese tra 3 e 6 gradi.

Bene questo è tutto amici del meteo, non mi resta che darvi appuntamento alla prossima settimana con nuovi aggiornamenti!

Andrea Comandini