METEO – Dal 12 al 18 dicembre

0
140

meteoEccoci con il nostro bollettino “Estemeteo” per questa settimana:

Mercoledì: la giornata inizia fredda ma serena, e così si mantiene per tutta la giornata.La temperatura va dai -4° ai 2° nelle ore di punta. Consiglio: giubbotti pesanti, ma anche occhiali da sole!

Giovedì: il sole ci sveglia con -5° per poi, nel pomeriggio, dare spazio a nubi sparse che alzeranno comunque un po’ la temperatura, portandola a 0°, fino al calo di un -2° nelle ultime ore del pomeriggio

Venerdì: il week-end si avvicina, e il cielo diventa coperto. I gradi oscillano sempre tra i -2° e i 2°, con un vento che ci accompagna nei nostri scatenati venerdì sera.

Sabato: è pieno fine settimana,e chiaramente piove, e per giunta c’è anche la nebbia. Ma almeno non fa troppo freddo:non andiamo mai sotto zero. Quindi, poche discoteche e poche bevute, la nebbia non risparmia nessuno, ci si ritrova Silent Hill.

Domenica: ovviamente la domenica mattina c’è il sole, è un must. Ma almeno l’orario aperitivo non è intaccato, e non ci sarà troppo freddo: temperature che si aggirano tra i 0° e i 5°.

Lunedì: deboli pioggerelle accompagnano l’ultimo lunedì di studio/lavoro prima delle vacanze; le temperature si mantengono mediamente invernali.

Martedì:ci sveglierà una nebbia piuttosto deboluccia che lascerà poi spazio al classico solicello invernale che ci riscalderà leggermente le ossa, portando nel pomeriggio la temperatura a 5°. Si consiglia di ritirare fuori gli occhiali da sole.

Ci riaggiorneremo per i prossimi bollettini meteo nei numeri futuri, ma intanto suggeriamo di tenere sempre un ombrellino portatile nei propri zaini/borse!