Ben ritrovati ad un nuovo appuntamento meteo! Temporali e acquazzoni sono stati protagonisti della scorsa settimana,in alcuni casi anche violenti,ma nulla a che vedere con quello che è successo in Emilia dove dei veri e proprio tornado hanno devastato la campagna tra Modena e Bologna. La prossima settimana sarà caratterizzata ancora da tempo piuttosto instabile e quindi saranno possibili ancora temporali o scrosci di pioggia improvvisi durante la giornata. Questo dovuto al transito di una goccia fredda nord atlantica che oltre a portare spiccata variabilità porterà anche un nuovo calo delle temperature dell’ordine di 4/5 gradi.
Insomma sembra che la primavera stenti davvero a decollare.
Vediamo i prossimi giorni.
Giovedì 9: Giornata di tregua, il cielo risulterà poco nuvoloso e le temperature saranno piuttosto gradevoli con massime vicine ai 25 gradi.
Venerdì 10: Si cambia musica. Il tempo peggiorerà rapidamente e già dal primo pomeriggio si avranno delle piogge più intense verso sera, quando non si esclude anche qualche temporale. Temperature in calo con massime intorno ai 22 gradi.
Sabato 11: Ancora cielo generalmente nuvoloso soprattutto al primo mattino con ancora fenomeni. Più stabile dalla sera. Temperature massime sotto i 20 gradi seppur di poco.
Domenica 12: Tempo inizialmente stabile, ma dalla tarda serata aumento della nuvolosità e fenomeni anche forti. Temperature in leggera risalita.
Lunedì 13: Tempo ancora molto incerto con piogge che potrebbero durare fino al primo pomeriggio. In seguito miglioramento. Temperature di nuovo in calo.
Martedì 14: Tempo più stabile e soleggiato. Temperature intorno ai 21 gradi.
Mercoledì 15: Tempo inizialmente stabile ma dalla sera aumento delle nubi e possibilità di qualche temporale. Temperature stabili.
Grazie per l’attenzione e al prossimo aggiornamento!
Andrea Comandini