METEO – Da Giovedì 7 A Mercoledì 13 Marzo

0
126

1800781_1800005_meteo2Belle giornate e temperature primaverili ci hanno accompagnato per tutta la settimana passata. Un buon assaggio di bella stagione, ma chi sperava già di poter mettere via cappotti e indumenti pensanti rimarrà probabilmente deluso. Infatti sembra sempre più probabile un ritorno dell’inverno in grande stile! E’ quasi confermata una forte discesa di aria molto fredda che andrà a interessare l’Europa centrale e potrebbe coinvolgere anche la nostra penisola. Se questo impianto venisse confermato, potremmo assistere ad un forte calo delle temperature anche di 8-10 gradi e forse, anche se è presto per dirlo, alla ricomparsa della neve! Tutto questo inizierà a partire dal’11 marzo.

Prepariamoci dunque a ripiombare nuovamente in pieno inverno! Anche se ripeto occorre aspettare ancora qualche giorno per avere la conferma!

Preoccupiamoci intanto di vedere come saranno i prossimi giorni. Sarà una settimana caratterizzata da tempo instabile.

Giovedì 7: Cielo molto nuvoloso con fenomeni sparsi ma di debole intensità. Temperature sui 12 gradi di giorno.

Venerdì 8: Ancora cielo coperto con fenomeni intermittenti comunque sempre di debole intensità. Temperature stazionarie.

Sabato 9: Cielo nuvoloso, inizialmente senza fenomeni, poi dalla sera ulteriore aumento della nuvolosità con possibile pioggia anche moderata. Temperature senza variazioni.

Domenica 10: Ancora tempo instabile con piogge di debole intensità per tutta la giornata. Temperature sempre intorno ai 12-13 gradi.

Lunedì 11: Tempo inizialmente buono con cielo poco nuvoloso,dalla sera aumento della nuvolosità con le prime deboli piogge. Temperature in leggero calo,sempre intorno ai 10 gradi.

Martedì 12: Tempo instabile,piogge per tutto l’arco della giornata. Temperature in lieve calo, si manterranno sotto i 10 gradi.

Mercoledì 13: Possibile neve?? Troppo in là per dirlo… il tempo comunque sarà instabile e sono previste deboli precipitazioni con temperature in netto calo.

Le previsioni da lunedì potrebbero subire modifiche anche sostanziali qualora l’Italia venga coinvolta dall’ondata fredda!

Buona settimana! Al prossimo aggiornamento!

Andrea Comandini