Finalmente è arrivato un po’ di caldo! Era atteso,era stato annunciato e puntualmente si è presentato. E non ci abbandonerà almeno fino a domenica. Il cielo risulterà sereno o poco nuvoloso per tutta la settimana e solo a partire da lunedì potrebbe ricomparire qualche pioggia. Tempo ideale per fare una gita al mare soprattutto sabato, quando si potrebbero sfiorare anche i 30 gradi! Non bisogna farsi ingannare troppo però, perché secondo molti esperti questa estate sarà tutt’altro che calda. Saranno possibili infatti frequenti ondate fresche che porteranno piogge e temporali, seppur intervallate da periodi stabili e miti. Da un certo punto di vista potrebbe essere meglio così se ci ricordiamo le giornate caldissime e afose dell’estate scorsa.
Vediamo in dettaglio.
Giovedì 6: Cielo generalmente poco nuvoloso ma con nuvolosità in aumento nel pomeriggio con qualche debole precipitazione. Temperature intorno ai 21 gradi.
Venerdì 7: Sarà una bella giornata di sole. Temperature miti con massime sui 25 gradi.
Sabato 8: Tempo stabile e cielo sereno. Farà più caldo e le temperature potrebbero raggiungere i 27 gradi.
Domenica 9: Cielo parzialmente nuvoloso con la possibilità di qualche pioggia in serata. Temperature sempre miti intorno ai 25/26 gradi.
Lunedì 10: Alternanza di sole e nuvole e anche di qualche debole fenomeno piovoso. Temperature in leggero calo.
Martedì 11: Cielo poco nuvoloso. Temperature stabili.
Mercoledì 12: Tempo più instabile con la possibilità di acquazzoni e qualche temporale. Temperature intorno ai 23 gradi.
Vi auguro una buona estate!