METEO – Da Giovedì 30 Maggio a Mercoledì 5 Giugno

0
128

1800781_1800005_meteo2

Vento pioggia e neve,questo per sintetizzare il tempo che abbiamo avuto nel’ultimo week end. Su tutte le Alpi sono caduti fiocchi fin da 800 metri, e sopra i 1000 si sono registrati accumuli superiori ai 30 cm! Il tempo di tirare fuori di nuovo cappotti e coperte,ed ecco spuntare il sole con temperature decisamente più alte. Pochi giorni all’inizio dell’estate, ma un nuovo nucleo di aria fredda proveniente dal polo si sta avvicinando  e,seppur meno intenso del precedente, porterà ancora piogge, calo delle temperature e qualche nevicata anche se a quote più alte. Questo mese di maggio dunque e più ingenerale tutta la primavera 2013, di fatto mai partita, entreranno negli annali come tra i più freddi e piovosi degli ultimi 30 anni! Per l’arrivo del caldo sembra che dovremmo aspettare il 6/7 Giugno.

Vediamo nel dettaglio:

Giovedì 30: Tempo instabile. Schiarite si alterneranno a nuvole anche compatte con la possibilità di piogge durante il pomeriggio. Temperature in calo con massime intorno ai 15 gradi e minime anche al di sotto dei 10.

Venerdì 31: Cielo coperto per tutta la giornata. Fenomeni più consistenti solo durante la sera. Temperature stazionarie.

Sabato 1: Tempo in miglioramento. Il cielo sarà sereno o poco nuvoloso. Temperature in rialzo con massime di poco sopra i 20 gradi.

Domenica 2: Tempo stabile e cielo sereno o poco nuvoloso. Temperature in ulteriore aumento, con punte di 24 gradi durante le ore centrali.

Lunedì 3: Cielo sereno con solo qualche nuvola. In tarda serata però possibilità di qualche pioggia. Temperature  stabili.

Martedì 4: Cielo generalmente poco nuvoloso con qualche debole fenomeno solo in mattinata. Temperature in leggero calo.

Mercoledì 5: Cielo sereno o poco nuvoloso. Temperature stazionarie.

Con questo è tutto al prossimo aggiornamento!

Andrea Comandini