METEO – Da Giovedì 26 a Mercoledì 2 Ottobre

0
127

È iniziata da qualche giorno una fase un po’ anomala dominata da un anticiclone africano, che ha preso possesso di tutto il mediterraneo portando un caldo decisamente fuori stagione. Questa aria calda rimarrà sul nostro paese almeno fino a sabato. Poi potrebbe essere possibile l’arrivo di una saccatura atlantica che tra domenica e lunedì porterebbe fenomeni sparsi e un calo delle temperature. Ipotesi che però non è ancora confermata. Per il lungo termine si prospetta un altro periodo stabile, che si protrarrebbe fino ai primi giorni di ottobre.

Vediamo in dettaglio la prossima settimana.

Giovedì 26: Giornata soleggiata con nubi di passaggio. Temperature gradevoli con valori oltre i 25 gradi.

Venerdì 27: Tempo stabile e cielo sereno. Temperature sempre oltre le medie del periodo.

Sabato 28: Giornata inizialmente serena; dalla serata però aumento delle nubi con qualche debole piovasco. Temperature stabili.

Domenica 29: Tempo decisamente più instabile. Saranno possibili fenomeni anche a carattere temporalesco di moderata intensità, specialmente in serata. Temperature in calo di qualche grado con massime di poco superiori ai 20 gradi.

Lunedì 30: Cielo coperto fino al primo pomeriggio con la possibilità di fenomeni. Dal pomeriggio torneranno ampi spazi di sereno. Temperature decisamente più fresche con massime non oltre i 17 gradi.

Martedì 1: Giornata variabile con cielo parzialmente nuvoloso e non si escludono locali fenomeni. Temperature in ripresa.

Mercoledì 2: Giornata soleggiata con solo nuvole di passaggio. Temperature sui 21 gradi durante il giorno.

Per questo numero è tutto! Al prossimo aggiornamento!

Andrea Comandini

1800781_1800005_meteo2