METEO – Da Giovedì 21 a Mercoledì 27 Marzo

0
119

1800781_1800005_meteo2Marzo pazzerello! Questo mese è famoso per essere caratterizzato da condizioni meteorologiche “strane” o anomale. È un mese di transizione dal freddo invernale al tepore primaverile e spesso sono frequenti periodi freddi e recrudescenze invernali. Nonostante secondo il calendario domani inizi ufficialmente la primavera, i giorni appena trascorsi ci hanno dato l’impressione di essere ancora in pieno inverno. È comparsa la neve in molte zone di pianura soprattutto nelle regioni occidentali, forti nevicate hanno colpito tutte le Alpi e la temperatura è calata notevolmente! Ma marzo non si smentisce mai e infatti da martedì siamo baciati di nuovo da un tiepido sole primaverile, con temperature decisamente più alte. Questa altalena sembra poterci accompagnare fino ai primi di aprile, infatti sembra possibile un nuovo ritorno freddo per la fine di marzo e per il periodo pasquale. Pasqua sotto la pioggia dunque? Al momento è un ipotesi possibile, come lo è anche il ritorno del freddo!

Ma come sarà il tempo nei prossimi giorni? Scopriamolo assieme:

Giovedì 21: Cielo sereno o poco nuvoloso. Temperature gradevoli vicino ai 15 gradi. Un po’ più fresco al mattino.

Venerdì 22: Cielo sereno con al più qualche velatura. Temperature senza grandi variazioni, fresco la mattina più caldo durante il giorno.

Sabato 23: Cielo inizialmente poco nuvoloso, ma con aumento della nuvolosità a partire dal tardo pomeriggio. Comparsa dei primi fenomeni dalla tarda serata. Temperature in calo soprattutto le massime vicine ai 10 gradi.

Domenica 24: Tempo instabile, cielo molto nuvoloso con pioggia diffusa e localmente moderata per l’intera giornata. Temperature in calo che non supereranno i 7-8 gradi.

Lunedì 25: Cielo ancora molto nuvoloso con possibili piogge di debole intensità. Temperature stazionarie.

Martedì 26: Cielo molto nuvoloso ma senza piogge significative. Temperature in leggero rialzo, ma sempre sotto i 10 gradi.

Mercoledì 27: Tempo in miglioramento. Cielo sereno o poco nuvoloso, ma con temperature che si manterranno ancora al di sotto dei 10 gradi.

Buona settimana e al prossimo aggiornamento!

Andrea Comandini