METEO – Da Giovedì 21 a Mercoledì 27

0
131

1800781_1800005_meteo2Ben ritrovati! Dopo poco più di una settimana dalla “Big Snow”, stiamo per vivere una nuova fase tipicamente invernale. Infatti, un nocciolo di aria gelida russa ha raggiunto l’Europa centrale e da domani comincerà a interessare anche il nord Italia. Questa aria fredda ci terrà compagnia almeno fino alla fine delle settimana, quando dovrebbero alzarsi un po’ le temperature, e sarà accompagnata anche da precipitazioni: rivedremo la neve imbiancare la nostra città. Precipitazioni nevose sono previste infatti a partire da giovedì fino a venerdì pomeriggio,qualcosa sembra poter esserci anche per sabato, poi la neve dovrebbe lasciare spazio alla pioggia. Bisogna sottolineare che le precipitazioni nevose non sembrano in grado di assumere intensità pari alla precedente nevicata, ma ci potrebbero comunque essere degli accumuli modesti. Per la primavera si dovrà spettare la prima settimana di marzo.

Vediamo in dettaglio:

Giovedì 21: Cielo molto nuvoloso con precipitazioni a carattere nevoso per tutto l’arco della giornata,più consistenti nel tardo pomeriggio sera. Possibili accumuli intorno agli 8 cm. Temperature in netto calo, intorno allo 0.

Venerdì 22: Ancora cielo molto nuvoloso, con precipitazioni ancora a carattere nevoso fino al primo pomeriggio quando cesseranno o saranno molto deboli. Temperature sempre fredde.

Sabato 23: Il cielo risulterà ancora molto nuvoloso ma le precipitazioni almeno fino a sera dovrebbero risultare assenti. Sono previste poi deboli piogge durante l sera/notte. Temperature in leggero rialzo.

Domenica 24: Tempo ancora instabile con precipitazioni che però saranno in prevalenza pioggia date le temperature di alcuni gradi sopra lo zero. Non saranno comunque intense. Farà un po’ meno freddo.

Lunedì 25: Cielo nuvoloso, possibili precipitazioni che potrebbero di nuovo assumere carattere nevoso, ma la distanza temporale è ancora troppa per dare certezza. Temperature comunque di nuovo in calo.

Martedì 26: Tempo che comincia a migliorare, cielo nuvoloso ma senza fenomeni particolari. Temperature che però rimarranno rigide.

Mercoledì 27: Tempo buono con cielo poco nuvoloso. Temperature in rialzo.

Le previsioni potrebbero subire comunque delle modifiche anche significative data la difficoltà nell’inquadrare la situazione!                                                                    

Buona settimana! Al prossimo aggiornamento!

Andrea Comandini