METEO – Da giovedì 20/12 a mercoledì 26/12

0
135

meteoSalve a tutti cari amici meteorologi! Anche questa settimana “Estemeteo”  è a vostra disposizione per elencarvi tutte le precipitazioni della settimana in corso e dell’inizio della successiva.

Giovedì: la giornata comincia con un bel -4° e il sole oscurato dalle nubi che si tramuteranno verso sera in una bella pioggerella. Questa alzerà almeno un po’ la temperatura portandola ad un +2°. L’esperto consiglia berretto e ombrello, di quelli buoni però.

Venerdì: noi alla fine del mondo non crediamo (almeno speriamo!), e prevediamo una giornata che vede addirittura protagonista il sole. Ci sveglieremo con 1° e ci addormenteremo con la stessa identica temperatura, e udite udite…non è prevista nebbia! La nottata può quindi scorrere liscia tra bar e discoteche (sì, questo solo per i più grandi, gli universitari).

Sabato: Silent Hill colpisce ancora. La nebbia ci desta in mattinata, e una leggera foschia accompagna questo sabato grigio (giusto per non smentirsi mai con il brutto tempo nel weekend), ma almeno non dovremo battere i denti; oscilliamo tra 0° e 2°, non è prevista neve. Consigliamo però di non spostarsi troppo dalla nostra cara amata Este, la visibilità non è ottima. E poi, suvvia, Este è così bella illuminata!

Domenica: sarà forse un regalo di Natale ma…c’è sole! Questa domenica sarà straordinariamente caratterizzata da un simpatico tepore che allieterà il nostro aperitivo pomeridiano. Consigliamo comunque di non stare nei tavolini fuori, i gradi infatti scenderanno sotto lo zero  (ma sappiamo che i più temerari sfideranno il gelo sedendosi fuori a spritzettare!)

Lunedì: la vigilia di Natale porta una mattinata nuvolosa, con 1°, fino ad arrivare al tardo pomeriggio con una pioggia che alza la temperatura di ben 3 gradi, rovinando però le ultime compere natalizie. Sembra proprio che usciti dalla messa di mezzanotte troveremo un bel temporale ad accoglierci.

Martedì: purtroppo sì, è previsto un Natale bagnato. La neve che tutti sperano non arriva, ma almeno nel pomeriggio il sole viene a portarci i suoi auguri, e alza la temperatura addirittura a 5°. Buon Natale!

Mercoledì: la mattina di Santo Stefano porta ancora quel sole che tanto ci piace, ma purtroppo nella sera tornerà a trovarci la pioggia. Consigliamo quindi di munirsi di stivali antipioggia (anzi, se non sapete cosa regalare a Natale, questa potrebbe essere un’idea!).

Ci risentiamo la prossima settimana cari amici, e attenti… chi non segue i nostri consigli venerdì avrà brutte sorprese!

Ilenia Sanna