METEO – Da Giovedì 18 a Mercoledì 24 Aprile

0
158

1800781_1800005_meteo2Primavera o anticipo d’estate? È stata una settimana caratterizzata un deciso rialzo termico, colpa di una propaggine dell’anticiclone africano che ci ha portato temperature talvolta vicine ai 24-25 gradi, che dopo molti giorni di pioggia e freddo, sono state direi ampiamente apprezzate. Attenzione però, perché a partire da venerdì un nucleo di aria più fresca porterà un abbassamento delle temperature di alcuni gradi e anche piogge, con la possibilità, dati i forti contrasti termici, anche di qualche temporale. Questo cambiamento non dovrebbe però risultare duraturo, anche se va detto che molti modelli faticano a vedere una primavera stabile e calda.

Vediamo come sarà la prossima settimana.

Giovedì 18: Cielo sereno e sgombro da nubi. Temperature ancora molto gradevoli che toccheranno anche i 24 gradi.

Venerdì 19: Cielo ancora sereno, ma dalla sera aumento della nuvolosità con la possibilità di qualche debole fenomeno. Temperature in leggero calo, ma con massime sempre superiori ai 20 gradi.

Sabato 20: Deciso cambio di rotta. Il cielo risulterà generalmente coperto con fenomeni piovosi più probabili dal primo pomeriggio anche di moderata intensità. Attenzione alla possibilità di locali temporali! Le temperature caleranno sensibilmente e le massime si porteranno attorno ai 15-16 gradi.

Domenica 21: Ancora cielo molto nuvoloso. Fenomeni più probabili fino al primo pomeriggio ancora moderati. Temperature in ulteriore lieve calo.

Lunedì 22: Il cielo risulterà ancora nuvoloso ma non sono previsti fenomeni. Farà più fresco! Le temperature resteranno stabili con massime sui 14-15 gradi.

Martedì 23: Generale miglioramento, cielo poco nuvoloso e temperature in rialzo.

Mercoledì 24: Cielo sereno. Temperature di nuovo vicine ai 20 gradi.

È tutto anche per questa settimana, al prossimo aggiornamento!

Andrea Comandini