METEO – Da Giovedì 17 a Mercoledì 23 Ottobre

0
91

Dopo un primo timido assaggio invernale che però ha portato tanta neve sulle Alpi, il tempo sul nostro paese tenderà a diventare più stabile e soleggiato grazie all’arrivo di un promontorio anticiclonico subtropicale, che stazionerà sul Mediterraneo fino al 22 Ottobre proteggendoci da ingerenze atlantiche. Tuttavia questa alta pressione potrebbe favorire la formazione delle prime nebbie e foschie in val padana soprattutto al mattino e sera. Dopo il 22, potrebbe farsi strada un peggioramento atlantico che ci riporterebbe ad un clima prettamente autunnale.

Vediamo il dettaglio.

Giovedì 17:  Tempo stabile e soleggiato per tutto il giorno. Possibilità di foschia al primo mattino. Temperature in rialzo con massime nuovamente vicine ai 20 gradi.

Venerdì 18: Cielo sereno e poco nuvoloso. Nubi basse e foschie nelle prime ore del mattino. Temperature stazionarie.

Sabato 19: Cielo parzialmente nuvoloso con copertura più consistente al mattino. Ampie schiarite in seguito. Temperature stabili.

Domenica 20: Cielo grigio. Nebbie nelle prime ore della mattina poi dalla sera le prime infiltrazioni atlantiche potrebbero portare un peggioramento del tempo con qualche pioggia. Temperature sempre sui 20 gradi durante il giorno.

Lunedì 21: Tempo più instabile con cielo nuvoloso e la possibilità di qualche pioggia. Temperature in leggero calo.

Martedì 22: Cielo parzialmente coperto ma senza fenomeni. Temperature massime sui 20 gradi.

Mercoledì 23: Cielo poco nuvoloso con ampie schiarite. Temperature stabili.

È tutto per questa settimana, al prossimo aggiornamento!

Andrea Comandini1800781_1800005_meteo2