METEO – Da Giovedì 16 a Mercoledì 22 Maggio

0
131

1800781_1800005_meteo2

Ben ritrovati! L’instabilità continuerà a farla da padrona anche nei prossimi 5/6 giorni. Attenzione perche tra giovedì e sabato si potrebbero verificare fenomeni anche piuttosto abbondanti  e potrebbe cadere una quantità d’acqua tale da mettere a rischio i corsi d’acqua! Insomma ancora temporali che disturberanno il week-end con una tregua solo tra lunedì e martedì. Il lungo termine comunque continua a far vedere una situazione tutt’altro che stabile. L’instabilità e le piogge potrebbero farci compagnia ad intermittenza forse addirittura fino a fine mese, seppur intervallate da giorni stabili e sereni.

Vediamo i prossimi 7 giorni.

Giovedì 16: Tempo particolarmente perturbato. Fenomeni particolarmente abbondanti soprattutto fino al primo pomeriggio poi generale calo di intensità. Temperature in calo e massime che saranno al di sotto dei 20 gradi.

Venerdì 17: Tempo ancora molto instabile. I fenomeni più probabili saranno soprattutto in mattinata anche di moderata intensità. In serata possibile attenuazione e qualche schiarita. Temperature stabili o in leggera discesa.

Sabato 18: La giornata inizierà con cielo sereno o poco nuvoloso. Dal pomeriggio sera però aumento della nuvolosità con la possibilità di qualche pioggia localmente moderata. Temperature in leggera ripresa.

Domenica 19: Giornata instabile. Alternanza di schiarite e piogge per tutta la giornata. Temperature stabili.

Lunedì 20: Come detto giornata di tregua. Il cielo sarà sereno o poco nuvoloso e le temperature saranno in aumento.

Martedì 21: Giornata un po’ più instabile e non si escludono anche delle precipitazioni sparse. Stabili le temperature.

Mercoledì 22: Cielo da poco a parzialmente nuvoloso. Possibilità di fenomeni piovosi. Temperature stazionarie.

Per questa settimana è tutto, al prossimo aggiornamento!

Andrea Comandini