Forte maltempo su tutta la penisola negli ultimi giorni, che ha però solo sfiorato la nostra regione. Dal prossimo fine settimana invece, saremo coinvolti anche noi in un nuovo peggioramento di stampo tardo autunnale se non quasi invernale. Forti piogge colpiranno il nord, e saranno accompagnate da aria piuttosto fredda proveniente dal nord Europa che sarà responsabile delle prime copiose nevicate fino a quote piuttosto basse. Le temperature in generale subiranno una decisa flessione, e si manterranno basse almeno fino a metà della prossima settimana.
Vediamo il dettaglio.
Giovedì 14: Cielo grigio per tutto il giorno con la possibilità di primi fenomeni deboli dalla tarda serata. Temperature in discesa con valori non oltre i 12 gradi.
Venerdì 15: Tempo più instabile. Piogge sparse anche di moderata intensità per tutto l’arco della giornata. Giornata fredda con temperature in ulteriore calo e massime intorno ai 7/8 gradi.
Sabato 16: Ancora piogge sparse di moderata intensità per tutta la giornata. Giornata sempre fredda con temperature sostanzialmente stabili.
Domenica 17: Giornata ancora grigia e nuvolosa con fenomeni che saranno scarsi o di debole intensità. Temperature in leggera ripresa.
Lunedì 18: Nuovo peggioramento già dalla mattinata con piogge anche moderate fino a sera. Temperature fredde non oltre i 10 gradi.
Martedì 19: Ancora tempo instabile con piogge sparse alternate a schiarite. Temperature stabili.
Mercoledì 20: Tempo migliore ma con ancora la possibilità di qualche fenomeno. Temperature sempre senza variazioni.
È tutto per la settimana, al prossimo aggiornamento!