METEO – Da Giovedì 14 a Mercoledì 20 Marzo

0
141

1800781_1800005_meteo2Ben ritrovati! Nei prossimi giorni torneremo a condizioni climatiche più invernali che primaverili. Il grande freddo annunciato la settimana scorsa e che sta colpendo l’Europa con forti nevicate in Francia e Germania, arriverà anche da noi seppur molto ridimensionato. Le temperature caleranno sensibilmente. Se nei giorni scorsi si raggiungevano facilmente i 15 gradi, tra giovedì e domenica si raggiungeranno a stento gli 8-9. Freddo che dovrebbe attenuarsi da lunedì, ma non si esclude un altro colpo invernale in seguito, intorno al 20 come alcuni modelli oggi suggerivano. Sembra comunque che la primavera abbia ancora il semaforo rosso!

Vediamo cosa accadrà i prossimi giorni.

Giovedì 14: Cielo molto nuvoloso con precipitazioni più consistenti nella prima parte di giornata. In seguito cessazione dei fenomeni. Temperature più fredde con massime intorno agli 8 gradi.

Venerdì 15: Tempo in netto miglioramento e cielo parzialmente nuvoloso. Temperature stazionarie ,freddo al mattino!

Sabato 16: Tempo buono e cielo sereno. Temperature in leggero calo soprattutto le minime,che andranno di qualche grado sotto zero durante la notte. Attenzione alle possibili gelate il primo mattino!

Domenica 17: Tempo in peggioramento,cielo molto nuvoloso con primi fenomeni anche consistenti dalla sera. Temperature in rialzo che si manterranno intorno ai 10 gradi.

Lunedì 18: Giornata perturbata. Cielo molto nuvoloso con piogge localmente abbondanti per tutta la giornata. Temperature massime e minime in generale aumento.

Martedì 19: Cielo ancora coperto con possibili fenomeni a intermittenza durante il giorno. Temperature massime in aumento intorno ai 12 gradi.

Mercoledì 20: Tempo in miglioramento. Cielo da poco a parzialmente nuvoloso con la possibilità di deboli fenomeni. Temperature stabili.

Al prossimo aggiornamento!

Andrea Comandini