METEO – Da Giovedì 12 a Mercoledì 18 Settembre

0
119

E dopo un’estate di pausa ben ritrovati a tutti i lettori della pagina meteo di Estensione!

È stata un’estate tutto sommato normale, non esageratamente calda con solo tre ondate di calura davvero soffocante rispetto alle cinque e oltre dell’anno passato. Si sono verificate infatti frequenti situazioni instabili che hanno contribuito a rendere il clima più sopportabile. Siamo ormai da una settimana entrati nell’autunno meteorologico, settimana che ci ha regalato un ultimo scorcio d’estate con un rialzo termico significativo.  Nei prossimi giorni avremo l’ingresso di un fronte perturbato che porterà un leggero calo termico e qualche pioggia ma già dal fine settimana l’anticiclone delle Azzorre riprenderà possesso dell’Italia, riportando bel tempo e clima mite.  Per metà della prossima settimana invece sembra possibile un affondo di aria piuttosto fredda sull’Europa centro meridionale con conseguente calo delle temperature e maggiore instabilità, ma ne riparleremo.

Vediamo in dettaglio le previsioni per la settimana:

Giovedì 12: Tempo stabile e soleggiato con nuvole solo passeggere. Temperature gradevoli fino a 23 gradi. Più fresco il primo mattino.

Venerdì 13: Tempo soleggiato. Temperature stabili sui 23/24 gradi durante il giorno.

Sabato 14: Ancora cielo sereno o poco nuvoloso, con temperature intorno ai 25 gradi.

Domenica 15: Cielo inizialmente sereno,ma dal pomeriggio moderato aumento della nuvolosità, ma senza piogge. Temperature stabili.

Lunedì 16: Cielo moderatamente nuvoloso. Fenomeni anche a carattere di temporale probabili in serata. Temperature senza variazioni.

Martedì 17: Tempo instabile, cielo coperto con qualche apertura durante il pomeriggio. Possibilità di fenomeni piovosi e anche di qualche temporale. Temperature in calo intorno ai 20 gradi.

Mercoledì 18: Ancora tempo instabile con deboli fenomeni piovosi possibili durante il giorno. Temperature massime sotto i 20 gradi.

È tutto al prossimo aggiornamento!

Andrea Comandini1800781_1800005_meteo2