METEO – Da Giovedì 10 a Mercoledì 16 Ottobre

0
115

1800781_1800005_meteo2

Autunno in piena regola negli ultimi giorni sul nostro paese. Giornate grigie e abbondantemente piovose hanno caratterizzato l’ultimo fine settimana e continuano ad accompagnarci. La situazione non migliorerà neanche nei prossimi giorni. Da domani infatti, è previsto l’arrivo addirittura di un primo vero assaggio invernale con largo anticipo sui tempi! Un nocciolo di aria molto fredda artica, è arrivato sul centro Europa e si prepara a sfondare sul nord Italia. C’è da dire che potrebbe dirigersi anche più ad ovest verso la spagna, in questo caso la nostra penisola sarebbe coinvolta solo marginalmente. Comunque sia a partire da giovedì, il tempo ritornerà perturbato con piogge diffuse e nevicate fino a quote decisamente basse per il periodo su molte zone alpine! Le temperature infatti scenderanno anche di 6/7 gradi rispetto ai giorni scorsi!

Vediamo in dettaglio.

Giovedì 10: Tempo instabile per tutto il giorno con la possibilità di piogge sparse. Temperature massime intorno ai 15/16 gradi.

Venerdì 11: Cielo ancora nuvoloso,ma si alterneranno durante la giornate anche schiarite. Temperature in calo con massime intorno ai 14 gradi.

Sabato 12: Tempo variabile. Schiarite si alterneranno a nubi e non si escludono locali fenomeni. Temperature stabili.

Domenica 13: Cielo più grigio, ma senza piogge. Stabili le temperature sui 14 gradi.  Più fresco al mattino con minime sotto i 10.

Lunedì 14: Cielo ancora grigio con deboli precipitazioni piovose. Temperature in leggero rialzo.

Martedì 15: Tempo variabile con la possibilità di deboli piogge nel pomeriggio. Stabili le temperature.

Mercoledì 16: Tempo decisamente più stabile e soleggiato. Temperature senza variazioni.

I valori delle temperature potrebbero variare in base alla direzione dell’aria fredda proveniente dal polo.

È tutto per questo numero al prossimo aggiornamento!

Andrea Comandini