METEO – Da giovedì 10 a martedì 15 gennaio

0
148

meteoEccoci di nuovo qui, gentili sostenitori del nostro bollettino meteo!

Anche questa settimana riproviamo a darvi qualche dritta per i giorni a venire.

Giovedì: ci svegliamo con un cielo coperto, ma fortunatamente non dobbiamo imbottirci come un omino della Michelin; le temperature sono abbastanza sostenute, con un massimo di 7° ed un minimo di 2°. Purtroppo la sera tornerà la nostra cara amica nebbia, quindi confidiamo in qualcosa di bello in tv – ogni scusa è buona per non studiare.

Venerdì: il sole illumina la mattinata di inizio week-end, e il risveglio non sarà così traumatico, dati i 6° previsti. Purtroppo per noi, però, questa illusione di primavera in anticipo svanisce subito, dato che il cielo si coprirà per dare spazio ad una leggera e nauseante pioggerellina, la quale ovviamente ci allieterà nelle ore in cui ognuno dovrà spostarsi. Consiglio consueto: occhiali da sole, per esser sempre fashion, e k-way nello zaino!

Sabato: vi sembrerà strano ma, udite udite, non è prevista nebbia! Si prevedono quindi follie per uno degli ultimi sabati sera prima dell’infernale reclusione pre esami per molti universitari. Non sarà una giornata molto calda, quindi tutti pronti a vestirsi a strati! Le temperature oscilleranno tra 1° e 3°, ma tutto il giorno sarà presente un cielo coperto, con un timido sole che cercherà di lottare per spuntarla. Solo in tarda serata è prevista una leggera pioggerella, giusto perché altrimenti sarebbe stato troppo bello.

Domenica: è domenica, come potrebbe non piovere? Giornata casalinga: film, letto, divano, studio, cioccolata. Questo consigliamo in una giornata che vede precipitazioni continue, ma almeno un freddo abbastanza sostenuto, con gradi che non andranno sotto lo zero.

Lunedì: cielo coperto e 0° nella notte, questo si prospetta come inizio settimana. Non ci saranno ventate di aria fredda, ma è prevista nuovamente la nostra cara amica nebbia. Nessuno ci ha mai pensato, ma in queste situazioni Este è adatta per girare un horror.

Martedì: potremo oggi sopravvivere al freddo grazie ad una massima di 6° che ci regalerà la giornata. I venti, quasi assenti la mattina, diventeranno moderati nel pomeriggio, e le nuvole aumenteranno nella serata. Niente sole quindi, ma nemmeno niente nebbia: potremo ritornare a vederci in faccia!

Anche per questa settimana il bollettino meteo vi saluta, alla prossima fedelissimi!!

Ilenia Sanna