lunedì 18 Febbraio 2019
Home Territorio Legnaro, agli sgoccioli l'assegnamento dell'appalto per i lavori alla "Tempesta"

Legnaro, agli sgoccioli l’assegnamento dell’appalto per i lavori alla “Tempesta”

(Progetto lavori scuola primaria L. Tempesta a Volparo, Legnaro. Fonte foto: www.archilovers.com)
(Progetto lavori scuola primaria “L. Tempesta” a Volparo di Legnaro. Fonte foto: www.archilovers.com)

Parte il countdown a Legnaro: entro il 31 ottobre il Comune dovrà assegnare l’appalto per l’ampliamento della scuola elementare “L. Tempesta” a Volparo. Infatti, come disposto dal Ministero dell’Istruzione con il Patto di Stabilità, il progetto deve avviarsi – anche provvisoriamente – entro fine mese.

Oltre alla creazione di un nuovo parcheggio, l’intervento prevede l’ampliamento della struttura mediante la costruzione di un nuovo plesso, all’interno del quale verranno realizzate cinque aule. Inoltre, dato il numero di utenti previsto, la mensa scolastica non verrà smantellata ma allargata.

In attesa dell’assegnazione definitiva del bando, si prevede una spesa complessiva di 2 milioni e mezzo di euro ottenuti sia dal Comune, attraverso un mutuo con la Cassa depositi e prestiti, che da due finanziamenti regionali: 831.200 € nel 2009 (da spendere entro il 2016) e 536.700 € quest’anno.

Lascia un commento

Giada Trincanato
Giada Trincanato
Un quarto di secolo appena compiuto, figlia del mondo e dell'avventura. Il caos è il mio regno, come lo sono uno scoglio sul mare e uno stadio gremito. Mangiatrice di libri e viaggi, sognatrice a tempo pieno. Fantastico ancora di poter vivere di pura scrittura, sempre con un biglietto in mano e una vita da raccontare.
- Advertisment -

Da leggere

“Este incontra il talento”, terzo appuntamento con le eccellenze enogastronomiche del...

Dopo la scienza e il cinema, anche il palato vuole la sua parte: il terzo appuntamento della rassegna “Este incontra il talento”, ideata dal...
bar-footer
bar-footer