sabato 21 Settembre 2019
Home Territorio Lavoro in nero, blitz a Polverara e a Candiana

Lavoro in nero, blitz a Polverara e a Candiana

(Fonte foto: www.terrenostre.info)
(Fonte foto: www.terrenostre.info)

Non si ferma la crociata contro il lavoro “in nero”. Dopo il blitz del Comando di Este in due aziende cinesi, una a Casale di Scodosia e l’altra a Merlara, continuano a tutto spiano i controlli dell’Ispettorato del lavoro in tutta la provincia di Padova.

Qualche giorno fa raid dei carabinieri di Casalserugo e Agna che, in collaborazione con gli ispettori del lavoro di Spisal, Inps e Inail, hanno scovato delle irregolarità in due laboratori tessili diretti e coordinati da cinesi a Polverara e a Candiana. Diversi i dipendenti – perlopiù di nazionalità cinese – privi di regolare contratto di lavoro: dalle verifiche contabili è emerso che molti lavoratori, seppur assunti mediante un contratto part time, lavoravano a tempo pieno dalle otto alle dieci ore giornaliere. Immediati gli accertamenti dell’ufficio immigrazione e i controlli igienico-sanitari all’interno delle due strutture.

Boccone amaro per i titolari delle due aziende che, oltre a 6.600 euro di contributi non versati, dovranno saldare all’incirca 5.500 euro di sanzioni amministrative a causa della mancata conformità nella registrazione nel “libro mastro”. L’intervento delle forze dell’ordine è stato finalizzato a reprimere violazioni in materia di lavoro nero e irregolare e di sicurezza sui luoghi di lavoro.

Lascia un commento

Giada Trincanato
Giada Trincanato
Un quarto di secolo appena compiuto, figlia del mondo e dell'avventura. Il caos è il mio regno, come lo sono uno scoglio sul mare e uno stadio gremito. Mangiatrice di libri e viaggi, sognatrice a tempo pieno. Fantastico ancora di poter vivere di pura scrittura, sempre con un biglietto in mano e una vita da raccontare.
- Advertisment -

Da leggere

Incidente con cinghiale, come ottenere il risarcimento dei danni

Capita sempre più frequentemente di trovare dei cinghiali sulle strade del bacino dei Colli Euganei. La presenza di questi animali selvatici all’interno della carreggiata,...
bar-footer
bar-footer