giovedì 21 Marzo 2019
Home Territorio Lavoro in nero, blitz a Polverara e a Candiana

Lavoro in nero, blitz a Polverara e a Candiana

(Fonte foto: www.terrenostre.info)
(Fonte foto: www.terrenostre.info)

Non si ferma la crociata contro il lavoro “in nero”. Dopo il blitz del Comando di Este in due aziende cinesi, una a Casale di Scodosia e l’altra a Merlara, continuano a tutto spiano i controlli dell’Ispettorato del lavoro in tutta la provincia di Padova.

Qualche giorno fa raid dei carabinieri di Casalserugo e Agna che, in collaborazione con gli ispettori del lavoro di Spisal, Inps e Inail, hanno scovato delle irregolarità in due laboratori tessili diretti e coordinati da cinesi a Polverara e a Candiana. Diversi i dipendenti – perlopiù di nazionalità cinese – privi di regolare contratto di lavoro: dalle verifiche contabili è emerso che molti lavoratori, seppur assunti mediante un contratto part time, lavoravano a tempo pieno dalle otto alle dieci ore giornaliere. Immediati gli accertamenti dell’ufficio immigrazione e i controlli igienico-sanitari all’interno delle due strutture.

Boccone amaro per i titolari delle due aziende che, oltre a 6.600 euro di contributi non versati, dovranno saldare all’incirca 5.500 euro di sanzioni amministrative a causa della mancata conformità nella registrazione nel “libro mastro”. L’intervento delle forze dell’ordine è stato finalizzato a reprimere violazioni in materia di lavoro nero e irregolare e di sicurezza sui luoghi di lavoro.

Lascia un commento

Giada Trincanato
Giada Trincanato
Un quarto di secolo appena compiuto, figlia del mondo e dell'avventura. Il caos è il mio regno, come lo sono uno scoglio sul mare e uno stadio gremito. Mangiatrice di libri e viaggi, sognatrice a tempo pieno. Fantastico ancora di poter vivere di pura scrittura, sempre con un biglietto in mano e una vita da raccontare.
- Advertisment -

Da leggere

Bazzarello: «Mi candido a sindaco per ripristinare il dialogo con la...

TRIBANO. Roberto Bazzarello, 33 anni, è un giovane imprenditore del territorio, che divide la propria attività professionale tra il negozio di bici di proprietà familiare...
bar-footer
bar-footer