sabato 21 Settembre 2019
Home Territorio Bassa Padovana Isidoro Alessi, taglio del nastro con l'assessore regionale Donazzan (FOTO)

Isidoro Alessi, taglio del nastro con l’assessore regionale Donazzan (FOTO)

ESTE. È stata celebrata oggi la fine dei lavori e la riapertura della scuola dell’infanzia “Isidoro Alessi”, storico plesso scolastico chiuso l’anno scorso per i lavori di adeguamento sismico, con conseguente trasferimento dei cinquanta piccoli alunni nella struttura dell’Unità d’Italia. Presenti il sindaco Roberta Gallana, la direttrice dell’Istituto comprensivo Paola Morato, il nuovo comandante dei vigili Gabriele Mighela e l’assessore regionale all’Istruzione, alla Formazione e al Lavoro Elena Donazzan.

Inizialmente l’Amministrazione aveva impegnato 170 mila euro per l’appalto dei lavori di sistemazione, chiedendo e ottenendo in seguito dalla Regione un contributo all’opera pari a 67 mila euro. I fondi regionali hanno permesso di completare alcuni lavori aggiuntivi, quali il nuovo impianto elettrico, la tinteggiatura dei locali e il progetto di abbattimento delle barriere architettoniche, con futura installazione dell’elevatore. Gli interventi supplementari hanno comportato uno slittamento del termine di consegna dei lavori, originariamente previsto per il mese di settembre: le lezioni sono ufficialmente riprese lo scorso 2 novembre.

Lascia un commento

Giacomo Visentin
Giacomo Visentin
Classe 1992, ho in tasca due lauree, un Erasmus in Portogallo e diverse collaborazioni nel settore della comunicazione, da Cafè Tv 24 al Corriere del Veneto. La mia esperienza più bella rimane Estensione, che ho fondato nel novembre 2012 e di cui sono tuttora direttore editoriale. La politica, i media e lo sport le mie passioni più grandi.
- Advertisment -

Da leggere

Incidente con cinghiale, come ottenere il risarcimento dei danni

Capita sempre più frequentemente di trovare dei cinghiali sulle strade del bacino dei Colli Euganei. La presenza di questi animali selvatici all’interno della carreggiata,...
bar-footer
bar-footer