mercoledì 21 Agosto 2019
Home Territorio Il Papa saluta le famiglie di Este e Ospedaletto Euganeo che ospitano...

Il Papa saluta le famiglie di Este e Ospedaletto Euganeo che ospitano i bimbi di Chernobyl (VIDEO)

(Papa Francesco durante l'Angelus di domenica 28 giugno 2015)
(Papa Francesco durante l’Angelus di domenica 28 giugno 2015)

Durante l’Angelus di ieri, Papa Francesco ha salutato i bambini di Chernobyl e le famiglie di Este e Ospedaletto Euganeo che da anni li ospitano. In tutto erano circa in 90, tra bimbi e adulti, le persone che provenivano dall’Estense presenti sul sagrato di piazza San Pietro. Il servizio di accoglienza è curato dalle famiglie dell’associazione “A.B.C. ONLUS – Amici dei bambini di Chernobyl” di Ospedaletto, che ogni anno, per un periodo di circa 70 giorni, ospitano i giovani orfani che provengono dall’area della città ucraina, tristemente nota per il disastro nucleare del 26 aprile 1986.

Ecco il saluto del Papa ai bambini di Chernobyl e alle famiglie di Este e Ospedaletto che li ospitano (clicca qui e vai al minuto 14.40).

Lascia un commento

Giacomo Visentin
Giacomo Visentin
Classe 1992, ho in tasca due lauree, un Erasmus in Portogallo e diverse collaborazioni nel settore della comunicazione, da Cafè Tv 24 al Corriere del Veneto. La mia esperienza più bella rimane Estensione, che ho fondato nel novembre 2012 e di cui sono tuttora direttore editoriale. La politica, i media e lo sport le mie passioni più grandi.
- Advertisment -

Da leggere

Incidente con cinghiale, come ottenere il risarcimento dei danni

Capita sempre più frequentemente di trovare dei cinghiali sulle strade del bacino dei Colli Euganei. La presenza di questi animali selvatici all’interno della carreggiata,...
bar-footer
bar-footer