martedì 16 Luglio 2019
Home Territorio Bassa Padovana Il Monselice Calcio donerà in beneficenza parte dell'incasso di domenica

Il Monselice Calcio donerà in beneficenza parte dell’incasso di domenica

In occasione del decisivo match contro il Due Stelle si prevede una massiccia affluenza di pubblico. I fondi raccolti anche da giocatori e ultras saranno devoluti all'associazione "Casa Amica"

MONSELICE. Una parte dell’incasso della gara casalinga di domenica devoluto in beneficenza. È l’iniziativa lanciata dal Monselice Calcio, che destinerà all’associazione “Casa Amica” due euro per ogni biglietto d’ingresso staccato in occasione dell’ultima sfida del campionato 2017/18 al Comunale: un match decisivo che vedrà i biancorossi contrapposti al Due Stelle, avanti di due punti in classifica. Si prevede, quindi, una massiccia affluenza di pubblico. Anche i giocatori hanno voluto partecipare e sempre domenica doneranno una busta proveniente dalla loro cassa delle multe. Ancora di più faranno gli ultras, che organizzeranno un pranzo nel pre partita e raccoglieranno un’offerta libera.

Casa Amica è un centro educativo monselicense che accoglie, nella struttura di via Argine Destro, minori che vivono situazioni difficili. Attualmente l’associazione, attiva sul territorio da oltre 30 anni, è composta da una trentina di volontari e guidata da don Giacinto Costalunga. A frequentare il centro sono circa 25 ragazzi, quasi tutti preadolescenti di Monselice e dei Comuni limitrofi, che dopo la scuola mangiano tutti insieme a pranzo, giocano e fanno i compiti, supportati dal personale.

Lascia un commento

Davide Permunian
Davide Permunian
Vicentino di nascita, atestino di adozione. Classe 1993, ho collaborato a diversi progetti giornalistici. Allenatore di pallacanestro, amo i paesaggi e i libri. Mi piace raccontare storie e scrivere poesie.
- Advertisment -

Da leggere

Incidente con cinghiale, come ottenere il risarcimento dei danni

Capita sempre più frequentemente di trovare dei cinghiali sulle strade del bacino dei Colli Euganei. La presenza di questi animali selvatici all’interno della carreggiata,...
bar-footer
bar-footer