mercoledì 18 Settembre 2019
Home Territorio Bassa Padovana Furto nella casa di un'anziana: due arresti

Furto nella casa di un’anziana: due arresti

Secondo i carabinieri la coppia, sottoposta ai domiciliari, è responsabile di aver raggirato una pensionata di Barbona e di averle sottratto dalla borsa tremila euro in contanti

BARBONA. I carabinieri della stazione di Vescovana, con la collaborazione dei colleghi di Cerea, hanno arrestato due persone accusate di essere responsabili del furto commesso lo scorso 3 febbraio nell’abitazione di una 77enne di Barbona. Si tratta di Bruna Catter, 35enne originaria di Legnago, e del suo convivente Loris Floriani, nativo di Manerbio, nel bresciano. I due sono stati rintracciati all’interno di un campo nomadi del veronese, dove risultano residenti e dove, secondo quanto disposto dal gip di Rovigo, dovranno scontare i domiciliari.

In base a quanto ricostruito dai carabinieri, lo scorso 3 febbraio la 35enne si sarebbe presentata alla porta della vittima come assistente sociale, affermando di essere venuta a verificare i documenti della sua pensione e di quella della cognata convivente, 94enne, che in quel momento si trovava a letto. Avrebbe spiegato che erano previsti aumenti di circa 300 euro e sarebbe così riuscita a convincere l’anziana a farsi esibire tutta la documentazione. Nel frattempo il complice, dopo essersi qualificato come tecnico, si sarebbe fatto accompagnare dalla padrona di casa a visionare la caldaia. A quel punto la Catter, indisturbata, avrebbe rovistato l’abitazione, sottraendo dalla borsa dell’ignara vittima tremila euro in contanti e allontanandosi poi con il compagno. L’anziana, accortasi della sparizione, aveva sporto denuncia e le indagini dei militari, coordinate dal Sostituto Procuratore Sabrina Duò, hanno permesso di individuare i due nomadi che, riconosciuti dalla signora, ora dovranno rispondere di furto aggravato.

Lascia un commento

Davide Permunian
Davide Permunian
Vicentino di nascita, atestino di adozione. Classe 1993, ho collaborato a diversi progetti giornalistici. Allenatore di pallacanestro, amo i paesaggi e i libri. Mi piace raccontare storie e scrivere poesie.
- Advertisment -

Da leggere

Incidente con cinghiale, come ottenere il risarcimento dei danni

Capita sempre più frequentemente di trovare dei cinghiali sulle strade del bacino dei Colli Euganei. La presenza di questi animali selvatici all’interno della carreggiata,...
bar-footer
bar-footer