mercoledì 21 Agosto 2019
Home Territorio Este, otto vandali tra i 12 e i 13 anni devastano la...

Este, otto vandali tra i 12 e i 13 anni devastano la scuola Zanchi

zanchiUna banda di otto adolescenti, tutti tra i 12 e i 13 anni, ha devastato ieri pomeriggio gli interni della scuola media Zanchi di Este, già pesantemente danneggiata dalla tromba d’aria che colpì la Bassa Padovana il 13 ottobre scorso. I danni riportati dalla struttura di Via dell’Atleta erano di entità tale da dichiararne immediatamente lo stato di inagibilità, sospendendo completamente le attività scolastiche e associative e dislocando le dieci sezioni della scuola tra il nuovo liceo Ferrari e il Duca d’Aosta.

I giovani vandali si sono introdotti furtivamente, per poi scatenare la propria furia distruttiva, senza risparmiare aule, bagni, pareti, pavimenti. Hanno svuotato gli estintori, aperto i rubinetti, rimosso gli infissi delle porte e addirittura appiccato dei fuochi per bruciare libri, fogli, carte geografiche.

All’interno della scuola erano però presenti alcuni volontari di un’associazione, che hanno avvertito i vigili. Immediato l’intervento delle forze dell’ordine che hanno colto in flagrante la baby gang. Gli otto ragazzi e le rispettive famiglie sono stati convocati dal sindaco Piva; saranno i genitori a dover risarcire i danni provocati dai propri figli, i quali dovranno ripulire tutto nei prossimi giorni.

Lascia un commento

Giacomo Visentin
Giacomo Visentin
Classe 1992, ho in tasca due lauree, un Erasmus in Portogallo e diverse collaborazioni nel settore della comunicazione, da Cafè Tv 24 al Corriere del Veneto. La mia esperienza più bella rimane Estensione, che ho fondato nel novembre 2012 e di cui sono tuttora direttore editoriale. La politica, i media e lo sport le mie passioni più grandi.
- Advertisment -

Da leggere

Incidente con cinghiale, come ottenere il risarcimento dei danni

Capita sempre più frequentemente di trovare dei cinghiali sulle strade del bacino dei Colli Euganei. La presenza di questi animali selvatici all’interno della carreggiata,...
bar-footer
bar-footer