lunedì 18 Febbraio 2019
Home Territorio Este, incendio alla Komatsu: a fuoco un silos per la sabbiatura

Este, incendio alla Komatsu: a fuoco un silos per la sabbiatura

(La colonna di fumo alzatasi dallo stabilimento Komatsu di Este)
(La colonna di fumo alzatasi dallo stabilimento Komatsu di Este)

Tanto fumo e poco arrosto. Sono minimi i danni provocati dall’incendio scoppiato stamattina nello stabilimento di via Atheste di Komatsu Italia, l’azienda giapponese che produce macchine movimento terra.

Il rogo, sviluppatosi attorno alle 11.40, sarebbe stato provocato dal surriscaldamento di un silos per la sabbiatura nel reparto verniciatura. I vigili del fuoco di Este sono intervenuti domando il fuoco in pochi minuti: nessun ferito e solo qualche lieve danno. Si è poi proceduto allo svuotamento del silos e al raffreddamento del materiale presente all’interno. Sul posto anche i carabinieri.

La colonna di fumo alzatasi dal luogo del rogo è stata visibile per un’ora anche a qualche chilometro di distanza: numerosi i cittadini che si sono improvvisati fotoreporter, postando preoccupati sui social network gli scatti dell’incendio alla Komatsu.

Lascia un commento

Giacomo Visentin
Giacomo Visentin
Classe 1992, ho in tasca due lauree, un Erasmus in Portogallo e diverse collaborazioni nel settore della comunicazione, da Cafè Tv 24 al Corriere del Veneto. La mia esperienza più bella rimane Estensione, che ho fondato nel novembre 2012 e di cui sono tuttora direttore editoriale. La politica, i media e lo sport le mie passioni più grandi.
- Advertisment -

Da leggere

“Este incontra il talento”, terzo appuntamento con le eccellenze enogastronomiche del...

Dopo la scienza e il cinema, anche il palato vuole la sua parte: il terzo appuntamento della rassegna “Este incontra il talento”, ideata dal...
bar-footer
bar-footer