Due nuovi premi per la poetessa Sandra Greggio

Continuano i riconoscimenti per l'insegnante atestina, autrice dal 2007: una menzione d'onore e un prestigioso quinto posto

0
2996

ESTE. Proseguono i successi letterari della poetessa Sandra Greggio. Lo scorso 22 ottobre con la poesia “L’incontro” l’insegnante atestina ha ottenuto una menzione d’onore all’edizione 2017 del concorso “La penna del drago”. Sabato scorso invece nell’ambito della quinta edizione de “La finestra eterea” è arrivato un prestigioso quinto posto. La poetessa di Este aveva partecipato con il brano “Tu”, che ha colpito positivamente la giuria tra le numerose poesie italiane e straniere concorrenti. La cerimonia di premiazione si è svolta presso villa Ghirlanda a Cinisello Balsamo, nel milanese, alla presenza, fra gli altri, dell’ambasciatrice del Messico in Germania.

Sandra Greggio, poetessa dal 2007, nel corso della sua carriera ha avuto già diversi riconoscimenti. Sempre al concorso “La Finestra Eterea”, si è classificata quarta nel 2013 e terza nel 2015. Nel 2011 ha pubblicato la raccolta “Chicchi di riso”. È insegnante di Italiano e Storia all’Istituto Atestino. «Nel mondo frenetico di oggi la poesia fatica a ritagliarsi uno spazio, perché non possiamo o non vogliamo più accettare di fermarci a riflettere – spiega l’autrice di Este -. Io però continuo a lottare ogni giorno per insegnare ai miei studenti ad apprezzarla e a coglierne l’importanza».